Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Archivi dell’Apt rimessi completamente a nuovo. Grazie a un lavoro messo a punto negli ultimi mesi dalla cooperativa Scripta Manent, sono stati schedati l’archivio fotografico (11mila immagini), l’archivio documentario (atti deliberativi, carteggio degli affari, documentazione contabile), la raccolta della documentazione pubblicitaria e della rassegna stampa relativa agli eventi organizzati e ospitati, le pubblicazioni realizzate o ricevute dall’ente (riviste, monografie, annuari, opuscoli, pieghevoli e calendari).
Nel corso di questa schedatura sono emersi alcuni importanti documenti dei quali non si avevano più notizie: per esempio il primo bilancio della struttura (datato 1928 e relativo all’anno successivo), una foto di Giorgio De Chirico con dedica dell’artista all’Azienda autonoma di cura e soggiorno, l’autorizzazione da parte di Ottone Rosai a utilizzare le proprie opere per una mostra svoltasi a Montecatini negli anni Cinquanta, il primo tentativo di istituire la zona del silenzio negli anni Sessanta.
I risultati di questa schedatura sono stati presentati a giornalisti, operatori turistici e sitituzioni oggi all Palazzo del turismo.
Erano presenti: la presidente della Provincia, Federica Fratoni; il direttore dell’Apt, Giancarlo Melosi; il sindaco, Giuseppe Bellandi; i rappresentanti della cooperativa Scripta Manent.