Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Assemblea antirazzista Vicofaro: "Leghisti si accaniscono su don Massimo non avendo nient'altro da proporre a elettori"

25/6/2020 - 9:08

L'Assemblea antirazzista antifscista di Vicofare interviene dopo gli ultimi fatti accaduti nella chiesa di don Biancalani.

 


"Ci risiamo. Salvini&Co. a ridosso delle imminenti elezioni regionali in Toscana, come avvoltoi, si accaniscono su Vicofaro e su don Massimo Biancalani, non avendo nulla di vero e autentico da proporre agli elettori.

 

Vicofaro, da sempre porto di umanità, è ancora una volta il bersaglio di chi della diffamazione nei confronti di chi pratica solidarietà e accoglienza ha fatto uno strumento di campagna elettorale. Vicofaro è un rifugio per gli "invisibili", resi tali proprio dai decreti sicurezza di Salvini, strumento ancora in essere, utilissimo in questa eterna campagna elettorale di Salvini e sodali.

 

La Lega, dopo la debacle di Salvini dello scorso agosto, ha bisogno di recuperare consensi, per poter spingere la propria candidata in Toscana, la Ceccardi. E cosa c'è di meglio che ritornare a denigrare la comunità di Vicofaro, i suoi ospiti e don Massimo Biancalani?

 

Una comunità che sopperisce da sempre all'assenza dello Stato, vive di volontariato e di donazioni, crede, nonostante enormi difficoltà quotidiane, nella dignità delle persone, nella solidarietà e nell'accoglienza.In merito alle ultime vicende riportate dalla stampa, in attesa che la magistratura compia il suo percorso, esprimiamo solidarietà incondizionata a don Massimo, ai volontari e ai ragazzi migranti. Ribadiamo con forza che queste vicende non devono essere strumentalizzate da ignobili sciacalli che da decenni speculano sulla vita dei rifugiati, dei migranti, degli invisibili che essi stessi hanno reso tali.

 

Vicofaro è e sarà sempre un porto aperto di Umanità!Vicofaro esiste e resiste!".

Fonte: Assemblea permanente antirazzista antifascista di Vicofaro
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/6/2020 - 13:36

AUTORE:
Matteo

Mi sono informato : le piscine a cantagrillo sono aperte !!

27/6/2020 - 13:28

AUTORE:
Lorenzo

Ciao Bibi , amico mio coetanto.
Io ti voglio bene perché con una persona incapace di capire non posso che essere comprensivo.
Ti auguro che tu possa riflettere a fondo, .. ma non ti soffermare sui commentatori esasperati dagli episodi di criminalità perpretati dai cosiddetti migranti , bensì sui tanti auguri di morte neanche tanto velati di un certo "commentatore" ... Se lo conosci ci fai sapere il nome per favore ?

27/6/2020 - 11:06

AUTORE:
vincenzo

AUTORE: vincenzo
https://www.brocardi.it/testo-unico-immigrazione/titolo-v/capo-iv/art43.html


D'ora in avanti troverai i tuoi commenti , riportati su fb ed altri social , dove qualcuno finirà colo stanarti .

26/6/2020 - 13:34

AUTORE:
Realista

Quando la comunità islamica italiana richiederà l'accesso ai fondi dell'8xmille ci sarà da ridere.

26/6/2020 - 10:41

AUTORE:
Dalla Pieve

Vero zorrino.
Anche io non mai letto di nigeriani che spacciano o minacciano con i coltelli.

25/6/2020 - 21:19

AUTORE:
Tommaso

Ogni commento è superfluo Lorenzo.
Vicofaro non è sola in questa triste escalation , basta buttare un occhio a qualsiasi giornale per rendersene conto.
Ma d'altronde quando si lavora per destabilizzare un paese e ci si riesce così bene bisogna pur complimentarsi con i responsabili.
Un grazie di cuore ai pensatori e fini statisti p-idioti & affini ! senza di voi non avremmo tutto questo ben di Dio circolante in Italia.

25/6/2020 - 20:43

AUTORE:
zorrino ?

La fissazione che tutto il male d'Italia , stia di casa a Vicofaro , dove , come leggo nel tuo commento , non ci sono che delinquenti , è RAZZISMO .
E questo tuo razzismo viene a fagiolo . Infatti l'ultimo episodio di un ospite evidentemente disturbato psichicamente , si è risolto perché inseguito da quelli che chiami indistintamente delinquenti .
Se io dicessi che a Montecatini ci sono solo dei fascioleghisti , moltissimi mi salterebbero addosso , perché nnon è vero . E allora perché a Vicofaro ci devono essere solo delinquenti ? Ma chi sei o ti credi di essere se non un poveretto , a fare affermazioni di questo genere.
La "direzione" dovrebbe smettere di pubblicare commenti di un razzismo schifoso quali nel tuo pezzo .
Questo foglio è divenuto sempre più un ricettacolo pari tuo .
Il tuo commento , se di persona rappresenta un reato penale e tu non lo capisci .

25/6/2020 - 17:53

AUTORE:
Lorenzo

Bibi amico mio.
Non sai più che pesci prendere, vero?
Queste brave persone te ne combinano di tutti i colori.
C'è chi è specializzato nello spaccio di droghe, chi si dà da fare con i coltelli, chi con pugni, ognuno ha una sua specializzazione. Poi c'è anche chi è bravo a farle tutte assieme, ma insomma è raro trovarli così preparati!
Coraggio amico mio , chissà se un giorno, metterai da parte l'orgoglio e la testardaggine che ti contraddistingue (bada bene non ho detto ottusità) e troverai il coraggio di ammettere l'evidenza dei fatti ?
In fondo ti voglio bene.

25/6/2020 - 17:33

AUTORE:
Dalla Pieve

Hai ragione Baldo Vincenzo detto Zorrino.
Ti si riconosce in mezzo a 1000.
La tua ossessione verso salvini è preoccupante. Si sente che sei innamorato perso! Comunque hai ragione i porti devono stare aperti e chi li chiude deve essere processato. Chi sentiamo il sign. palamara ?
I falsi migranti devono continuare a sbarcare come i sinitri ( di nome e di fatto come te zorrino ) vogliono.

25/6/2020 - 14:56

AUTORE:
Baldo

Hai ragione, Aldo, da quando la Lega governa a Pistoia, la città è caduta in un irreversibile degrado. Niente da dire, hai proprio ragione

25/6/2020 - 13:22

AUTORE:
Matteo

Sapete per caso se la piscina di Cantagrillo è aperta ?

25/6/2020 - 10:41

AUTORE:
Aldo

Un giorno si e uno no si assiste a scene da far west come questa e continuano a parlare di salvini!
Ma un po' di contegno e di rispetto verso i cittadini che non sono degli scemi !!!!

L'assemblea che dovreste fare è contro il degrado e la criminalità che avete portato a pistoia non a favore .