Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:09 - 27/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

E' disponibile alla vendita l'abbonamento per 19 gare casalinghe della stagione (post season esclusa) de La T Tecnica Gema Montecatini

BASKET

Nico Basket – Cmb Valdarno 64-58.

BASKET

L’attività in palestra è già ripresa da quasi un mese ma è oramai alle porte anche l’inizio di tutti i campionati del settore giovanile biancorosso

BASKET

Un grande grazie! E’ quello che la società Pistoia Basket 2000 intende rivolgere a tutta la tifoseria, agli appassionati che nel corso dell’ultimo mese hanno rivolto la propria fiducia al club sottoscrivendo l’abbonamento per la stagione di Lba 2024/25.

PODISMO

Tre le gare che, in questo weekend, hanno visto protagonisti i podisti della Silvano Fedi.

PODISMO

Quasi seicento podisti hanno dato vita alla quarantottesima edizione della ‘’Passeggiata panoramica’’ di km 15,800 e organizzata dalla Podistica Quarrata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, per la stagione 2024/25, con il playmaker di nazionalità americana Semaj Rakim Christon.

IPPICA

Una domenica ‘magica’ all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. 

none_o

Vi sarà esposta una selezione di opere della collezione di Stefano Zanobetti, che è anche uno dei curatori dell’evento.

none_o

Raccontami un libro, di Italia Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
MONTECATINI
Rughetta gala, ecco l'aperitivo di Montecatini Alto

26/6/2020 - 13:38

Una novità per vivere le bellezze della città arriva da Montecatini Alto. Il borgo storico, in concomitanza con la riapertura della funicolare e delle mitiche Gigio e Gigia, si risveglia, presenta per la prima volta l’idea di un evento da vivere e condividere in una della piazze più suggestive d’Italia.
 
Si chiama “Rughetta Gala, l’aperitivo originale rivoluzionario” ed il primo appuntamento è per domenica 28 giungo, a partire dalle ore 18, con la previsione di ripetere l’happening ogni domenica d’estate. Si propone, già dal nome dell’iniziativa come un “risveglio rivoluzionario con un simbolico e originale messaggio conviviale che unisce professionalità e menti creative coinvolte”.
 
L’idea nasce da Simone Malucchi (chef e patron di Casa Gala), Matteo Sabatini e Fabiano Lenzi (titolari del ristornate La Torre ) e vuole coinvolgere le persone a godere dello spettacolo di Montecatini Alto.
 
Il nome “Rughetta Gala” è infatti l’unione delle anime dei due locali: il cibo di Casa Gala e i vini della cantina storica del ristorante La Torre, con un itinerario di svolgimento lungo via Mordini, la storica rughetta, dove si trovano anche l’omonimo spazio bar del ristorante La Torre e dell’atelier di Casa Gala. 
 
Oltre al vino, all’aperitivo originale Rughetta Gala si potranno gustare anche i meravigliosi cocktail della famosa bartender Francesca Gentile che firmerà la drink card e offrirà, già alla stazione di partenza della Funicolare, la possibilità di consumare e godere della sue creazioni al  suo locale Funi 1898.
 
Un’idea meravigliosa da vivere intensamente che riporta anche il pubblico di prossimità o cittadino a vivere probabilmente l’esperienza più suggestiva in assoluto esistente a Montecatini: arrivare al Funi Bar, godere di uno dei cocktail di Francesca Gentile, salire sulla Funicolare e arrivare a Montecatini Alto vivendo l’esperienza di un viaggio su Gigio e Gigia, stupirsi ed emozionarsi con la bellezza dei panorami, delle caratteristiche uniche del borgo storico, mangiare, bere, vivere tradizioni e modernità e ascoltare la musica dei dj Giovanni Magrini e Joel Deep o il live anni ’30 di bob j swing jazz trio.


L'outdoor design dell'evento è firmato dall’artista Simona Gala Baronti. 
 
Gli organizzatori Simone Malucchi, Matteo Sabatini e Fabiano Lenzi, rivolgono un particolare ringraziamento al sindaco Luca Baroncini, agli assessori Emiliano Corrieri e Alessandro Sartoni per la sensibilità mostrata nell'accogliere a braccia aperte l’ iniziativa e consentendo di ridonare nuova vita a un meraviglioso vicolo di Montecatini Alto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: