Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una novità per vivere le bellezze della città arriva da Montecatini Alto. Il borgo storico, in concomitanza con la riapertura della funicolare e delle mitiche Gigio e Gigia, si risveglia, presenta per la prima volta l’idea di un evento da vivere e condividere in una della piazze più suggestive d’Italia.
Si chiama “Rughetta Gala, l’aperitivo originale rivoluzionario” ed il primo appuntamento è per domenica 28 giungo, a partire dalle ore 18, con la previsione di ripetere l’happening ogni domenica d’estate. Si propone, già dal nome dell’iniziativa come un “risveglio rivoluzionario con un simbolico e originale messaggio conviviale che unisce professionalità e menti creative coinvolte”.
L’idea nasce da Simone Malucchi (chef e patron di Casa Gala), Matteo Sabatini e Fabiano Lenzi (titolari del ristornate La Torre ) e vuole coinvolgere le persone a godere dello spettacolo di Montecatini Alto.
Il nome “Rughetta Gala” è infatti l’unione delle anime dei due locali: il cibo di Casa Gala e i vini della cantina storica del ristorante La Torre, con un itinerario di svolgimento lungo via Mordini, la storica rughetta, dove si trovano anche l’omonimo spazio bar del ristorante La Torre e dell’atelier di Casa Gala.
Oltre al vino, all’aperitivo originale Rughetta Gala si potranno gustare anche i meravigliosi cocktail della famosa bartender Francesca Gentile che firmerà la drink card e offrirà, già alla stazione di partenza della Funicolare, la possibilità di consumare e godere della sue creazioni al suo locale Funi 1898.
Un’idea meravigliosa da vivere intensamente che riporta anche il pubblico di prossimità o cittadino a vivere probabilmente l’esperienza più suggestiva in assoluto esistente a Montecatini: arrivare al Funi Bar, godere di uno dei cocktail di Francesca Gentile, salire sulla Funicolare e arrivare a Montecatini Alto vivendo l’esperienza di un viaggio su Gigio e Gigia, stupirsi ed emozionarsi con la bellezza dei panorami, delle caratteristiche uniche del borgo storico, mangiare, bere, vivere tradizioni e modernità e ascoltare la musica dei dj Giovanni Magrini e Joel Deep o il live anni ’30 di bob j swing jazz trio.
L'outdoor design dell'evento è firmato dall’artista Simona Gala Baronti.
Gli organizzatori Simone Malucchi, Matteo Sabatini e Fabiano Lenzi, rivolgono un particolare ringraziamento al sindaco Luca Baroncini, agli assessori Emiliano Corrieri e Alessandro Sartoni per la sensibilità mostrata nell'accogliere a braccia aperte l’ iniziativa e consentendo di ridonare nuova vita a un meraviglioso vicolo di Montecatini Alto.