Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TIRO A SEGNO
Riprende l'attività a Pescia

29/6/2020 - 15:36

L’Unione italiana tiro a segno per far fronte alle esigenze agonistiche dei tiratori ha emanato una circolare dove invitava le circa trecento sezioni del territorio nazionale a riprendere formalmente le attività agonistiche, senza però tenere conto dei criteri di ammissione dettati dal programma sportivo federale 2020.


Dal canto loro i comitati regionali hanno valutato tale percorso e hanno deciso di non aderire a questa circolare, in quanto ogni regione avrebbe dovuto effettuare due prove a fuoco, da svolgere nel mese di luglio e di agosto, e successivamente i campionati Italiani, che si sarebbero dovuti svolgere fra fine settembre e i primi di ottobre.


La presidente del comitato regionale toscano, l’ex olimpionica Maura Genovesi, ha preso questa decisione in accordo con i presidenti delle 24 sezioni Toscane, ma moltissime sono state a livello nazionale le analoghe prese di posizione. Il commissario nazionale Uits Colonnello Igino Rugiero, non ha forse tenuto conto che un programma di gara va esposto più di un mese prima dalla data dello svolgimento, e che quindi non ci sarebbero stati i tempi tecnici per la preparazione e per la messa in campo di tale competizione. Senza dimenticare che tutte le sezioni Italiane, escluse alcune di quelle sui litorali, il mese di agosto resteranno chiuse per ferie.


In questa situazione però, il tiro a segno di Pescia, con il supporto morale della Banca di Pescia e di Cascina, e la sezione di tiro a segno di Cascina hanno dato vita a uno speciale gemellaggio, col fine di riattivare le attività agonistiche ormai in letargo dal lontano 9 marzo.


Tre le prove che dovranno effettuare, di cui verranno conteggiate solo le migliori due, la competizione avrà inizio da fine giugno e avrà termine il 25 luglio. I tiratori saranno divisi per le categorie di appartenenza, a esclusone delle categorie Juniores, Seniores e Master sia femminile che maschile, che verranno accorpate tra loro. In ogni prova, i Giovanissimi in appoggio dovranno tirare venti colpi; gli Allievi trenta e tutte le altre categorie ne dovranno  tirare sessanta.


Ci sono dunque tutte le condizioni per ripartire con il piede giusto, non manca certo l’entusiasmo e nemmeno la voglia di rimettersi in discussione, lottando come sempre con la “bestia nera” dei tiratori grandi e piccini, che è l’emozione! Alla premiazione che avverrà  alle ore 18 del 25 luglio saranno presenti i due rispettivi sindaci delle due città, Oreste Giurlani, Pescia e Dario Rollo, Cascina. E allora via, sotto a chi tocca e vinca il migliore.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: