Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Riprende l'attività a Pescia

29/6/2020 - 15:36

L’Unione italiana tiro a segno per far fronte alle esigenze agonistiche dei tiratori ha emanato una circolare dove invitava le circa trecento sezioni del territorio nazionale a riprendere formalmente le attività agonistiche, senza però tenere conto dei criteri di ammissione dettati dal programma sportivo federale 2020.


Dal canto loro i comitati regionali hanno valutato tale percorso e hanno deciso di non aderire a questa circolare, in quanto ogni regione avrebbe dovuto effettuare due prove a fuoco, da svolgere nel mese di luglio e di agosto, e successivamente i campionati Italiani, che si sarebbero dovuti svolgere fra fine settembre e i primi di ottobre.


La presidente del comitato regionale toscano, l’ex olimpionica Maura Genovesi, ha preso questa decisione in accordo con i presidenti delle 24 sezioni Toscane, ma moltissime sono state a livello nazionale le analoghe prese di posizione. Il commissario nazionale Uits Colonnello Igino Rugiero, non ha forse tenuto conto che un programma di gara va esposto più di un mese prima dalla data dello svolgimento, e che quindi non ci sarebbero stati i tempi tecnici per la preparazione e per la messa in campo di tale competizione. Senza dimenticare che tutte le sezioni Italiane, escluse alcune di quelle sui litorali, il mese di agosto resteranno chiuse per ferie.


In questa situazione però, il tiro a segno di Pescia, con il supporto morale della Banca di Pescia e di Cascina, e la sezione di tiro a segno di Cascina hanno dato vita a uno speciale gemellaggio, col fine di riattivare le attività agonistiche ormai in letargo dal lontano 9 marzo.


Tre le prove che dovranno effettuare, di cui verranno conteggiate solo le migliori due, la competizione avrà inizio da fine giugno e avrà termine il 25 luglio. I tiratori saranno divisi per le categorie di appartenenza, a esclusone delle categorie Juniores, Seniores e Master sia femminile che maschile, che verranno accorpate tra loro. In ogni prova, i Giovanissimi in appoggio dovranno tirare venti colpi; gli Allievi trenta e tutte le altre categorie ne dovranno  tirare sessanta.


Ci sono dunque tutte le condizioni per ripartire con il piede giusto, non manca certo l’entusiasmo e nemmeno la voglia di rimettersi in discussione, lottando come sempre con la “bestia nera” dei tiratori grandi e piccini, che è l’emozione! Alla premiazione che avverrà  alle ore 18 del 25 luglio saranno presenti i due rispettivi sindaci delle due città, Oreste Giurlani, Pescia e Dario Rollo, Cascina. E allora via, sotto a chi tocca e vinca il migliore.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: