Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
In attesa delle gare Tsn Pescia riprende attività

8/6/2020 - 11:06

Da poco più di una settimana i tiratori pesciatini hanno ripreso a calcare le locali linee di tiro in attesa di riprendere anche le attività agonistiche. Con il prezioso aiuto degli allenatori, gli atleti si sono sottoposti ai cosiddetti “allenamenti controllati”, esercizi che permetteranno loro di approfondire la conoscenza delle regole comportamentali imposte dal Coni e che diventeranno di estrema necessità per le prossime probabili competizioni.


Anche il lato psicologico, così importante nella formazione dell’atleta, è stato preso in considerazione. Si è così applicata una tecnica sperimentale per “svuotare” la mente dalla tensione di quest’ultimo periodo, dove pensieri fissi e svogliatezza non hanno dato tregua, ansia e rabbia hanno condizionato le giornate e reso tutti demotivati a causa della pur necessaria e salutare interruzione delle attività.


Il comparto pistola, curato da Elisabeth Achten, Enrico Bragagnolo, Patrizio Di Vita e Matteo Calamari, ha alternato sedute di allenamento a lezioni frontali ed esercizi a corpo libero.


Il comparto carabina, curato da Gino Perondi, Leandro Meucci e Giuseppe Giovacchini, oltre al percorso tradizionale ha affrontato anche sedute di preparazione mentale.


Due tiratori che hanno sperimentato questo nuovo approccio sono stati Alessio Traversi e Tommaso Sonnoli mentre Cristiano Tomei, loro compagno di squadra con cui hanno vinto il titolo Italiano in C.10 tre posizioni in categoria Allievi, sarà il prossimo.


Alessio Traversi al suo terzo allenamento è rimasto molto soddisfatto della nuova formula, realizzando a sorpresa il suo record personale. Bene anche Tommaso Sonnoli al suo primo allenamento del dopo Covid-19, e anche se sembra mostrare la necessità di un maggior tempo di recupero ritornerà ad essere il bravo tiratore di sempre.


A turno, per rispettare i protocolli di sicurezza, saranno formati anche gli alti atleti che hanno dato lustro alla locale sezione con vittorie a livello nazionale nelle rispettive categorie. Ricordiamo l’oro di Francesco Rastelli in B.M., Gabriele Biondi in CL3p e Alessio Traversi in B.M.; l’argento per Alessio Tomei in P.10, Samuele Barsi in B.M. e Gabriele Biondi in C.10; il bronzo per Jana Calamari in C.10, Incerpi Thomas in C.10; Thomas Carbone in B.M. Bene anche con i piazzamenti a squadre: medaglia d’oro in C.10 3p  con Tommaso Sonnoli, Cristiano Tomei e Alessio Traversi. Oro anche al Trofeo CONI con Emma Vannoni, Andrea Del Vecchio, Elena Landi e Cristiano Tomei. Bronzo invece per la squadra di Carabina Libera tre posizioni con Daniele Vannoni, Luca Valori e Gabriele Biondi.


Ancora ferme le competizioni, ma appena l’Uits darà il via, lo scalpitante squadrone pesciatino del presidente Antonio Frateschi, tornerà a fare paura agli avversari, belli carichi e pronti a dare sportivamente battaglia al mondo intero.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: