Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il capogruppo di Italia Viva Edoardo Fanucci presenta una mozione suicentri estivi 0-3 anni.
"In considerazione della positiva imminente partenza dei centri estivi nella nostra città.
Tenuto conto che a oggi risultano esclusi i bambini e le bambini nella fascia di età da 0 a 3 anni.
Tenuto conto inoltre che la fruibilità di servizi pubblici essenziali, soprattutto per i più piccoli, va garantita con particolare riguardo per le categorie a rischio di fragilità economica, sociale ed educativa; l’interruzione di ogni attività scolastica nel periodo Covid ha esposto i più piccoli a un’oggettiva mancanza di apporti educativi e di socializzazione;
Si ritiene urgente la ripresa di un’attività di socialità e di crescita collettiva delle bambine e dei bambini, anche nella fascia di età 0-3 anni, oggi ingiustamente esclusi dalla fruizione del servizio di centro estivo comunale.
Considerato quanto affrontato in premessa, con la presente, si impegna il sindaco: ad attivarsi per realizzare, con urgenza, l’obiettivo in oggetto. In particolare nella: organizzazione di centri estivi per bambini e bambine nella fascia di età 0-3 anni; collaborazione con le associazioni del terzo settore e/o privati che decideranno, anche in autonomia, di offrire un servizio di “centro estivo” per la fascia di età da 0 a 3 anni; definizione di risorse comunali ad hoc per incentivare l’utilizzo dei “centri estivi” per la fascia 0-3 anni per le molte famiglie che in questo momento si trovano in forte difficoltà economica".