Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Il capogruppo di Italia Viva Edoardo Fanucci presenta una mozione suicentri estivi 0-3 anni.
"In considerazione della positiva imminente partenza dei centri estivi nella nostra città.
Tenuto conto che a oggi risultano esclusi i bambini e le bambini nella fascia di età da 0 a 3 anni.
Tenuto conto inoltre che la fruibilità di servizi pubblici essenziali, soprattutto per i più piccoli, va garantita con particolare riguardo per le categorie a rischio di fragilità economica, sociale ed educativa; l’interruzione di ogni attività scolastica nel periodo Covid ha esposto i più piccoli a un’oggettiva mancanza di apporti educativi e di socializzazione;
Si ritiene urgente la ripresa di un’attività di socialità e di crescita collettiva delle bambine e dei bambini, anche nella fascia di età 0-3 anni, oggi ingiustamente esclusi dalla fruizione del servizio di centro estivo comunale.
Considerato quanto affrontato in premessa, con la presente, si impegna il sindaco: ad attivarsi per realizzare, con urgenza, l’obiettivo in oggetto. In particolare nella: organizzazione di centri estivi per bambini e bambine nella fascia di età 0-3 anni; collaborazione con le associazioni del terzo settore e/o privati che decideranno, anche in autonomia, di offrire un servizio di “centro estivo” per la fascia di età da 0 a 3 anni; definizione di risorse comunali ad hoc per incentivare l’utilizzo dei “centri estivi” per la fascia 0-3 anni per le molte famiglie che in questo momento si trovano in forte difficoltà economica".