Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 28/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PIEVE A NIEVOLE
Due progetti per i centri estivi e 2 le fasce d’età: 3-6 anni e 6-13, per il primo ci vogliono almeno 20 famiglie

9/6/2020 - 0:28

Con la fine della scuola, arrivano i consueti centri estivi. Naturalmente in questa piena emergenza sanitaria, ci sono molte differenze rispetto al passato, a causa dei protocolli e della situazione degli impianti scolastici.

In pratica l’amministrazione comunale si occuperà della fascia da 3 a 6 anni, mentre spetterà a privati gestire la fascia da 6 a 13 anni. Il Comune aiuterà le famiglie con un contributo, per chi si rivolgerà alle tre associazioni che hanno presentato la necessaria documentazione per poter offrire questo servizio.

Per i centri estivi da 3 a 6 anni, è stata diramata una comunicazione ai genitori, nella quale si spiegano i termini delle attività previste.

“Viste le vigenti disposizioni anti-covid emanate dal governo e i conseguenti costi da sostenere, quest'anno per la realizzazione dei “Centri Estivi per bambini da 3 a 6 anni” nel periodo 1 luglio 28 luglio, dalle ore 7,30 alle ore 12,30 dal lunedì al venerdì, si rende necessario un numero minimo di iscritti non inferiore a 20 e non superiore a 30 bambini- scrive il comune di Pieve a Nievole -. Vi chiediamo pertanto di manifestare il vostro interesse scrivendo una mail all'indirizzo comune.pieve-a-nievole@postacert.toscana.it entro e non oltre sabato 13 giugno 2020, indicando nome e cognome del bambino, età e un recapito telefonico”. L’iscrizione verrà formalizzata in un secondo momento.

Riguardo i centri estivi per bambini da 6 a 13 anni, questi verranno organizzati dalle associazioni Smile Dance e Centro Ippico La Pieve e l’Accademia Krilù, tutte con sede a Pieve a Nievole. Il comune ha intenzione di riconoscere alle famiglie che iscriveranno i figli a tali attività un contributo a parziale copertura della spesa, secondo criteri ai quali la struttura comunale sta ancora lavorando.

“Quest’anno la realizzazione di questi servizi importantissimi per famiglie e ragazzi è stata molto complicata dall’ emergenza sanitaria – spiegano il sindaco Gilda Diolaiuti e l’assessore alla pubblica istruzione Erminio Maraia-. Oltre al virus, due giardini da 400 metri quadri non sono disponibili per lavori nelle rispettive scuole e quindi abbiamo dovuto apportare delle modifiche ai nostri consueti schemi operativi, Per la fascia dei piccoli è importante che le famiglie rispondano alla richiesta di una manifestazione di interesse, perché se non raggiungiamo almeno venti partecipanti non possiamo procedere. Per i più grandi stiamo quantificando il contributo da assegnare alle famiglie, che dipenderà anche dal numero di partecipanti”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: