Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Movimento 5 Stelle interviene sulle Terme.
"Le Terme devono tornare al centro della vita economica e culturale non soltanto di Montecatini, ma dell'intera provincia di Pistoia. Per questo motivo il nostro consigliere Simone Magnani ha invitato tutti i consiglieri comunali del M5S in provincia e tutti i candidati provinciali per le prossime elezioni regionali a sottoscrivere un abbonamento annuale allo stabilimento Terme Tettuccio.
Per tutti i residenti in provincia l'abbonamento è decisamente convieniente: al costo di € 50 viene compreso l'ingresso allo stabilimento per bere le acque o passeggiare nel parco, il 10% di sconto per la piscina termale Redi ed i trattamenti estetici del centro benessere ed il 20% di sconto sulla linea cosmetica.
Montecatini Terme è stata una città termale a tutto tondo: chi veniva a farle visita veniva a respirare la cultura del relax e del benessere e non semplicemente a bere dell'acqua; chi abitava a Montecatini godeva altresì di questa cultura e del benessere, non solo economico, scaturito dalle acque termali. Da un certo momento in poi questo contatto tra i cittadini e le acque termali si è sempre più sfilacciato, fino ai giorni nostri, dove le Terme non sono più al centro della vita della città.
Comune e Regione paiono essersi di nuovo dimenticati delle Terme di Montecatini e in città molti ne parlano più come un problema che come una risorsa; dobbiamo invertire questa tendenza e finchè la politica non si sveglierà dal lungo torpore dovremo essere noi cittadini a dare un impulso ed un contributo, seppur minimo, a quella che è stata e che dovrà tornare ad essere la principare risorsa di Montecatini Terme: l'acqua.
Domani alle 11 i consiglieri si recheranno al Tettuccio a sottoscrivere l’abbonamento. Invitiamo tutte le forze politiche e tutti i cittadini a fare lo stesso in sostegno e in aiuto del nostro bene più prezioso che presto sarà patrimonio Unesco".