Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Roviezzo replica a M5S: "A loro non è concesso votare diversamente, pena l'esclusione"

2/2/2016 - 12:41

MONSUMMANO - Il presidente del consiglio comunale Libero Roviezzo risponde al M5S.


"Come prima cosa vorrei ringraziare il M5S per avermi dato questa opportunità di spiegare cosa è realmente successo sabato scorso in consiglio comunale. Ho evitato di farlo la mattina stessa non rispondendo alle accuse mosse dal consigliere pentastellato per evitargli una "figuretta" davanti ai cittadini e davanti alle altre forze politiche presenti, ma lo farò qui di seguito.

 

Trovo simpatico leggere che la sinistra sia morta, dimenticando che la sinistra governa in quasi tutto il territorio nazionale e all'ultima tornata elettorale per le Europee ha ottenuto il 41% dei consensi, trovo simpatico leggere che la maggioranza in consiglio abbia votato "contro" il sindaco e il presidente, ma forse il M5S non conosce la differenza tra votare diversamente e il votare "contro".

 

Certo è vero che per loro votare diversamente è un optional, pena l'esclusione dal Movimento, mentre nel Pd è concesso. Questa forse la più grande prova di democrazia che il Pd ha espresso sabato mattina durante l'assise. La maggioranza e la minoranza hanno votato a favore di una sospensione del consiglio trasformandolo di fatto in un'assemblea pubblica.

 

Ecco, si, un errore il sottoscritto lo ha fatto ed è stato quello democratico di uscire per 5 minuti e fare in modo che i consiglieri potessero parlare tra loro mentre avrei dovuto fare il contrario facendo uscire i consiglieri per permettergli una riunione dove anche il consigliere Natali, che prima dichiara di essere a consiglio comunale sospeso e dopo invoca articoli di regolamento che niente hanno a che vedere con riunioni pubbliche, avrebbe potuto parlare.

 

In ultimo la mia contrarietà alla minoranza non la trovo riscontrabile sui verbali dato che questo comunicato è firmato da una sola forza politica di minoranza e dato che il capogruppo di Forza Italia ha chiesto espressamente scusa per l'atteggiamento avuto anche se fa parte della politica. 

 

Auguro al M5S, piuttosto di giocare con il mio nome, di trascorrere "natali" più felici per non arrivare a gennaio impreparati in consiglio comunale. Un consiglio al consigliere: il presidente lo si può cambiare, ma il regolamento per contestarlo deve prima saperlo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/2/2016 - 7:53

AUTORE:
Alessandro

Il presidente del consiglio comunale di Monsummano Terme, carica che per consuetudine democratica dovrebbe spettare all'opposizione sotto dettatura da' lezioni di democrazia su una testata di pubblica informazione.
Bisognerebbe andasse a vedere cosa e' accaduto a 8 consiglieri comunali PD che hanno votato contro al sindaco di Sesto Fiorentino (espulsi dal partito) o ai sindaci PD della Val di Susa che si sono opposti alla TAV (espulsi dal partito), opera utile solo per le Coop "Rosse" (si fa per dire) che hanno in appalto i lavori.
Ma la perla arriva quando afferma che la "sinistra" governa l'Italia (alleata con un partito di centro destra) in una coalizione non eletta democraticamente dai cittadini. Le elezioni del 2014 erano per il parlamento europeo .....
Di democratico gli e' rimasto solo il nome pertanto non si possono accettare lezioni da persone che vedono il dito e non la luna.

2/2/2016 - 21:52

AUTORE:
Francesca

Astuto il nostro Presidente....non scenda a giochetti stupidi dove vogliono trascinarla quelli del movimento 5stelle!!!......A NOI PIACE COSÌ!

2/2/2016 - 18:30

AUTORE:
Francesco

Le repliche a"scoppio ritardato" meritano poca attenzione quando non sono farina del "proprio sacco".. chi vuole intendere intenda...!!!

2/2/2016 - 15:21

AUTORE:
Marco

Il "bimbo Roviezzo" si diverte a fare i giochini con le parole... Bravo bravo, alla fine poi Le daranno la caramellina come premio...
Più propriamente il medesimo, probabilmente, non ha risposto durante il C.C. perchè impreparato su cosa dire se non dopo essere stato "imbeccato"... Cosa che si evince ogni volta che deve intervenire, non prima di essersi girato a destra ed a manca in cerca di "fiato vitale" dai suoi vicini di banco.
Andando nel concreto, sabato scorso si è persa l'ennesima occasione per applicare un pò di buonsenso da parte di chi deve gestire, ed è pagato per questo, il consiglio Comunale... Presidente Roviezzo, i giochini sono finiti... Le caramelline anche...

2/2/2016 - 14:25

AUTORE:
Ivano

Non ho potuto fare a meno di notare la qualità dei comunicati del M5S e del PD. Contenuti politici 0. Ottimi per spettacoli umoristici e giornali di gossip, scadenti, anzi nulli, per un dibattito politico serio. Fate opposizione seriamente e governate seriamente.