Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Estendere la copertura del servizio di fognatura e depurazione, rendendolo al contempo più efficace, più efficiente e più sicuro, restituendo in ambiente acque sempre più pulite. È con questi obiettivi che Acque SpA, gestore idrico del Basso Valdarno e della Valdinievole, ha concluso un importante intervento a Monsummano Terme. Un progetto significativo, per un investimento da 280mila euro, con la compartecipazione dell’amministrazione comunale.
I lavori hanno riguardato l’estensione del reticolo fognario in via Mignattaia, in un tratto che prima ne era sprovvisto, in direzione nord a partire dall'incrocio con via Peretola. In passato, le utenze degli edifici circostanti recapitavano i reflui in una condotta che li convogliava nel reticolo idraulico esistente. L’intervento, iniziato nel 2018 e chiuso nelle settimane scorse (già ripristinato anche il manto stradale), ha consentito la realizzazione di una fognatura dedicata per le acque reflue, tramite un’infrastruttura che d’ora in poi potrà intercettare tutti i contributi delle abitazioni su quel tratto di strada.
Il progetto, nel dettaglio, ha previsto la posa di una tubazione a gravità e di una in pressione per una lunghezza complessiva di 500 metri, la realizzazione di un sollevamento fognario, e una serie di opere accessorie (elettropompe, opere elettromeccaniche, pezzi speciali), oltre alla predisposizione degli allacci per le singole utenze in vista del successivo collegamento al reticolo fognario. In questo modo, le acque nere saranno convogliate all'interno dell’impianto di sollevamento (in un’area campestre lungo il ciglio stradale), per poi essere spinte fino alla fognatura nera in via Peretola. I lavori si sono rivelati molto complessi, a causa di alcuni ostacoli dovuti ai sottoservizi già esistenti. Il tracciato della condotta è stato definito in base a criteri di natura tecnica (ad esempio, consentire un facile accesso all'infrastruttura in caso di manutenzioni o ispezioni), ambientale e paesaggistica. L’obiettivo raggiunto è quello di un miglioramento del servizio di depurazione e fognatura per qualità e continuità, con l’eliminazione degli scarichi fognari in ambiente.