Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
FIRENZE
E' nata l'associazione culturale "Pinocchio di Carlo Lorenzini"

16/12/2010 - 9:21

COMUNICATO STAMPA


FIRENZE - Giovedì 16 dicembre 2010 alle ore 16 all’Auditorium del quotidiano QN La Nazione Viale Giovine Italia, 17 a Firenze si è tenuta la presentazione dell’Associazione Culturale Pinocchio di Carlo Lorenzini.

Dopo i saluti del Dott. Giuseppe Mascambruno, Direttore QN La Nazione, sono intervenuti: l’On. Monica Baldi, Presidente dell’Associazione, il Marchese Lionardo Ginori Lisci, Presidente del Comitato d’Onore, il Dott. Renato Coppola, Presidente Comitato Istituzionale, la Dott. Antonia Ida Fontana, Presidente Comitato Scientifico.

E' stata presentata la tesi di laurea di Francesca Sessa: Gli illustratori ottocenteschi di "Pinocchio".

Studiare e promuovere "Le avventure di Pinocchio" - il libro più tradotto al mondo dopo la Bibbia e il Corano - scritto dal fiorentino Carlo Lorenzini  con l'individuazione di percorsi storici attribuiti ai racconti dello scrittore. Ma al tempo stesso, operare per la riqualificazione architettonica, sociale ed economica del quartiere di San Lorenzo di Firenze, proprio là dove è nato Carlo Lorenzini, per la precisione al civico 21 di via Taddea.

Questi, e non solo, gli obiettivi dichiarati dell'Associazione Culturale Pinocchio di Carlo Lorenzini, costituitasi di recente, presieduta dall'onorevole Monica Baldi, e con il Marchese Lionardo Ginori come Presidente Onorario. Il percorso dell'Associazione culturale Pinocchio di Carlo Lorenzini si prefigge inoltre di promuovere attraverso la diffusione del personaggio di Pinocchio e delle vicende umane e librarie del suo troppo spesso al centro di aneddoti quando non palesi inesattezze bio-bibliografiche, l'eccellenza produttiva italiana.

Pinocchio, in altre parole, come modello del Made in Italy da esportare nel mondo. Come? Anche e soprattutto con il recupero e la valorizzazione delle botteghe storiche e il Laboratorio di Pinocchio
dove insegnare le arti e i mestieri del patrimonio della cultura artigianale. Ma i progetti non finiscono qui.

Per informazioni:

info@pinocchiohome.it

Fonte: Comunicato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: