Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Migliorare il servizio idrico per un buon numero di utenze ed eliminare il rischio di perdite su un tratto di rete datato e soggetto quindi in passato a frequenti rotture. Può considerarsi raggiunto il duplice obiettivo con cui era partito il progetto di risanamento dell’acquedotto in via Boccaccio, nel comune di Lamporecchio. Un lavoro significativo, cominciato a gennaio e chiuso lunedì con i collegamenti della nuova infrastruttura alla rete idrica, nel pieno rispetto del cronoprogramma nonostante i mesi complicati legati alla diffusione del Coronavirus.
Si è trattato in realtà di una “doppia operazione”, dato che a rifarsi il look sono state due tubazioni diverse. Il progetto ha riguardato infatti sia la condotta di adduzione, che trasporta l’acqua dalla fonte di approvvigionamento al deposito di Spicchio, sia la condotta di distribuzione, che trasferisce la risorsa dal deposito fino ai singoli punti di consegna verso il capoluogo. In totale, sono state sostituiti oltre 1,6 chilometri di tubazione: 935 metri per la condotta di adduzione, 700 per quella di distribuzione. Un intervento meticoloso - svolto e pianificato in sinergia con l’amministrazione comunale - che consente ora di scongiurare il ripetersi dei guasti dovuti in passato al deterioramento di quel tratto di rete idrica.
Il lavoro risolutivo, che ha comportato un investimento di 550mila euro, garantirà anche un potenziamento del servizio: le nuove condotte sono realizzate in ghisa sferoidale, materiale più resistente rispetto alle tubazioni di vecchia generazione, e hanno un diametro più ampio di quelle appena sostituite. Se a questo si aggiunge il rifacimento di tutti gli allacci d’utenza, il risultato raggiunto è un miglioramento dell’approvvigionamento idrico per qualità e continuità. Nelle prossime settimane, una volta trascorso il tempo necessario per l’assestamento del terreno, sarà garantita la riasfaltatura dei tratti di strada interessati dai lavori.