Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Amministrazione Comunale: "Procedimento antenna di Aramo annullato il 30 giugno"

9/7/2020 - 18:25

PESCIA - L’amministrazione comunale, per evitare "cattive interpretazioni o valutazioni parziali" sulla vicenda delle antenne, fa alcune precisazioni anche a seguito del comunicato pubblicato sulla stampa dal “Comitato di Aramo”.

“La ricostruzione fatta sulla situazione della postazione telefonica di Aramo da parte di chi è intervenuto con un comunicato non è esatta e, pertanto, ci corre l’obbligo di fornire ai cittadini tutti gli elementi reali della vicenda, per una valutazione serena degli eventi e del comportamento dell’ente municipale.

Intanto - continua il comunicato stampa dell’amministrazione comunale - è bene ricordare che in data 30 giugno è stata emanata la comunicazione di avvio del procedimento amministrativo di annullamento  degli atti relativi alla realizzazione di un nuovo impianto di telefonia mobile in via Val di Torbola-Aramo. Quindi è stata rispettato l’impegno del sindaco Oreste Giurlani e della giunta preso sia con comunicati che nella riunione con gli abitanti del luogo, a causa del difetto di pubblicazione dei progetti di sviluppo della telefonia mobile su Pescia, che sono stati pubblicati in questi giorni al seguente link

Su questi argomenti l’amministrazione comunale coinvolgerà ulteriormente la popolazione sulle nuove installazioni o sulla configurazione di quelle esistenti, anche se una prima valutazione del decreto “Semplificazioni” del governo Conte sembra proiettare la materia della telefonia mobile verso una ulteriore liberalizzazione che taglia fuori ancora di più gli enti locali.

In ogni caso, è stato effettuato nei giorni scorsi un sopralluogo sul cantiere di Aramo, da parte dei tecnici comunali, della polizia municipale e dei carabinieri forestali. Per la parte tecnica sono emerse alcune difformità fra quanto dichiarato e quello che è stato al momento realizzato. Come prevede la legislazione vigente, la società ha ora 15 giorni di tempo per controdedurre ai rilievi mossi a livello tecnico e, comunque, al momento, non è possibile realizzare sul cantiere alcun tipo di intervento .

A beneficio del comitato di Aramo e di tutti i cittadini ricordiamo che l’area di collocazione non ha vincoli paesaggistici, che questa non è prossima ad alcuna area ad alta densità abitativa e che, per l’aspetto idrogeologico, i tecnici fanno riferimento alla relazione geologica allegata alle due autorizzazioni richieste.

Per quanto riguarda il parere Arpat, esso è sempre formulato sui parametri prodotti dai richiedenti (campo elettromagnetico ante e post intervento) al fine di verificare il rispetto delle specifiche norme, come accade anche in ambito edilizio. La verifica sulle emissioni, ovviamente, non potrà che avvenire con l’impianto funzionante, come accade in ogni circostanza analoga. In sostanza non c’era alcuna delibera da annullare, perché nessuna delibera era stata fatta, ma, invece , è stato fatto l’atto di annullamento in autotutela, come detto più volte, e posta molta attenzione a tutti gli aspetti e i passaggi".

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: