Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un nuovo sistema radiologico portatile di ultima generazione è stato donato da Avalt (Associazione Valdinievole per la lotta contro i Tumori) e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia all'ospedale S.S. Cosma e Damiano. Si tratta di un apparecchio radiologico digitale che verrà dedicato principalmente al Pronto Soccorso del presidio.
Velocità nell'esecuzione degli esami, bassa erogazione di radiazioni e trasportabile, il nuovo l'apparecchio rappresenta il top della gamma in ambito radiodiagnostico
Spiega il direttore della radiologia Adriano Viviani: "Il nuovo apparecchio è ottimale per l’esecuzione degli esami radiografici al letto del paziente ed è dotato di un sistema digitale diretto e di facile uso all'interno dell'ospedale in quanto ha un sistema servo assistito di controllo degli spostamenti. Il sistema offre inoltre la possibilità di utilizzare tecniche pre-programmate in base all'anatomia e permette di ridurre il numero delle esposizioni del paziente a radiazioni ionizzanti grazie alla tecniche di postprocesing delle immagini acquisite; è un sistema veloce che consente esposizioni entro 20 secondi e le immagini prodotte in anteprima vengono elaborate in meno di 15 secondi".
La presenza di un macchinario portatile per la radiografia come questo, di facile mobilizzazione, dedicato alla diagnostica di Pronto Soccorso, è senz'altro un mezzo sicuro e rapido nella gestione del paziente critico riducendo in maniera significativa i tempi di esecuzione dell’esame completo anche radiologico.
Sara Melani, anche a nome della direzione aziendale, ha ringraziato Asvalt e la Fondazione, da sempre al fianco del presidio ospedaliero: anche quest'ultima donazione rappresenta un ulteriore potenziamento del presidio in ambito diagnostico. L'apparecchio che è già stato consegnato supporterà ancora meglio gli operatori soprattutto durante la gestione delle emergenze.