Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Sono solamente 13 le domande pervenute al Comune di Pescia per accedere alla graduatoria per il ricevimento di contributi economici per i genitori o per i tutori di bambini da 3 a 6 anni che hanno frequentato le scuole dell’infanzia paritarie del territorio comunale.
C’è ancora tempo per presentare le domande, che scadono il 15 luglio. La documentazione è presente sul sito istituzionale del comune di Pescia www.comune.pescia.pt.it e va presentata via e-mail all’indirizzo protocollo@comune.pescia.pt.it oppure allo stesso ufficio comunale di piazza Mazzini.
Possono fare la domanda i genitori o i tutori di bambini residenti in Toscana, iscritti a scuole dell’infanzia paritarie del comune di Pescia, che abbiano un’Isee non superiore a 30mila euro e non beneficino di altri contributi analoghi.
Il sostegno economico, che proviene dalla regione Toscana, è di fatto un rimborso parziale per le rette mensili, escludendo quindi le spese per la refezione o per l’iscrizione.
Alla scadenza del termine di ricevimento delle domande del 15 luglio, verrà stilata dall’ufficio scuola del comune di Pescia una graduatoria e verranno quindi assegnati i contributi secondo i criteri precedentemente stabiliti dall’amministrazione comunale.
“In effetti Invito tutti quelli che hanno i requisiti a presentare la domanda nei tempi stabiliti – dice l’assessore alla pubblica istruzione Fiorella Grossi -ricordando che sia l’ente comunale che la guardia di finanza, che riceverà l’elenco dei beneficiari di queste somme, faranno controlli a campione per verificare che non ci siano abusi o altre irregolarità, che saranno perseguite anche penalmente. I tempi di liquidazione dei rimborsi dipenderanno dal trasferimento delle risorse da parte della regione Toscana”.