A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pieve a Nievole investe nelle scuole e, nonostante l’emergenza sanitaria, tiene fede ai programmi realizzati a suo tempo per consegnare alla ripresa del nuovo anno scolastico lavori conclusi e un patrimonio scolastico notevolmente migliorato.
In questa fase sono essenzialmente due i plessi interessati dai lavori: la scuola media Galilei e il nido comunale il Girotondo insieme alla scuola materna Andersen, che sono collegate e fanno parte dello stesso complesso strutturale.
Pieno rispetto per i lavori di antisismica nel plesso “Galilei”, dopo le opere eseguite nell’estate 2019 nel blocco aule, quest’anno è la volta del blocco segreteria, auditorium e laboratori, un intervento da oltre 532.000 euro in gran parte finanziato con fondi statali derivanti dai mutui Bei.
Rispetto al progetto iniziale, l’amministrazione comunale ha aggiunto un ulteriore investimento di 75.000 euro per il completamento e adeguamento dell’antincendio, anche questo con 50.000 euro finanziati da fondi statali e per la rimanenza con risorse del Comune, che viene eseguito contestualmente ai lavori edili.
Altra importante serie di lavori scolastici di adeguamento sismico che sono indirizzati alla conclusione stanno svolgendosi al nido comunale “Il Girotondo” e alla scuola materna “Andersen”, che fanno parte dello stesso complesso strutturale datato 1974.
L’intervento prevede la realizzazione di controventi in cemento armato esterni, fondati su pali trivellati, destinati ad assorbire le azioni sismiche derivanti dalla copertura, oltre ad una struttura in acciaio interna all’intradosso del tetto per assicurare rigidezza nel piano del solaio. Il progetto comporta un costo complessivo di 192mila euro, per il quale il Comune ha ottenuto un contributo da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia di 173mila euro, nell’ambito del bando legato ai cosiddetti “Cantieri Smart”.
“Investire nelle scuole è da sempre una nostra priorità e questi interventi lo confermano - dice il sindaco Gilda Diolaiuti -. Abbiamo rispettato, nonostante il coronavirus, il programma stilato lo scorso anno, con l’obiettivo di restituire le scuole alla riapertura dell’anno scolastico in piena funzione e assolutamente migliorate sotto ogni profilo”.