Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Cinema all'aperto: da Fellini a Fantozzi, “Notti magiche” nell’arena di Montuliveto

15/7/2020 - 10:52

Basterà portarsi un telo per stare più comodi sull’erba e rispettare le norme di distanziamento: nasce con questo spirito “Notti magiche” la super rassegna di cinema all’aperto dal 21 luglio al 13 agosto a Montuliveto, uno dei parchi più belli della città, per un’arena estiva in città con un programma di 12 film (ore 21.30).


A ingresso libero e con la possibilità di prendere da mangiare e bere al bar e consumarlo davanti al grande schermo, “Notti Magiche” è realizzato dal festival Presente italiano, associazione Spichisi e Amici di Montuliveto, grazie al contributo fondamentale di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e con la partnership di Birindelli & Co. concessionaria Bmw. 


Sarà un viaggio nel cinema italiano da Federico Fellini nell’anno del suo centenario a Fantozzi passando per i nuovi registi come Paolo Zucca fino a un omaggio a Ennio Morricone con la proiezione di un film a sorpresa. Tra gli eventi speciali la proiezione di “West of Babylonia” (per la prima volta sul grande schermo) e “La ragazza con la valigia”in collaborazione con Titanus. E poi anche il cinema dalla Toscana e di successo con “Il Ciclone” di Leonardo Pieraccioni e “Ovosodo” di Paolo Virzì.


Si parte martedì 21 luglio con “Amacord” di Federico Fellini (1973, copia restaurata dalla Cineteca di Bologna) nell’anno del centenario della nascita del grande regista italiano di cui saranno proiettati anche 8 e ½ (1963), martedì 4 agosto e “I Vitelloni” (1953), martedì 12 agosto (tutte e tre le copie sono restaurate dalla Cineteca di Bologna). La rassegna prosegue con “L’uomo che comprò la luna” di Paolo Zucca con protagonisti Stefano Fresi e Francesco Pannofino (22/07) e “Il secondo tragico Fantozzi” di Luciano Salce, il secondo capitolo della saga incentrata sulle vicende dell'impiegato Ugo Fantozzi, ideato ed interpretato da Paolo Villaggio (23/07). La rassegna dedicata anche una serata ai cortometraggi di animazione, martedì 28 luglio, a cura di Roberto Paganelli (Laboratorio Ottomani) e poi, per la prima volta sul grande schermo, “West of Babylonia” il documentario di Emanuele Mengotti (2020), alla presenza di Marco Tomaselli, direttore della fotografia (29/07). 


Giovedì 30 luglio, omaggio a Leonardo Pieraccioni con la proiezione de “Il Ciclone” del 1996 che incassò 75 miliardi di vecchie lire, campione d’incassi, tra i primi dieci più visti in Italia. E sempre dalla Toscana e di successo che segnò l’esordio dell’attore Edoardo Gabbriellini: “Ovosodo” di Paolo Virzì (1997) che sarà proiettato giovedì 6 agosto. Chiudono la rassegna tre appuntamenti imperdibili per chi ama la storia del grande cinema italiano: “I vitelloni” di Federico Fellini, 1953 (11/08); “La ragazza con la valigia”di Valerio Zurlini, 1961 (12/08) e un omaggio a Ennio Morricone con un film a sorpresa (13/08).

Tutti i film sono a ingresso libero, ore 21.30, nel parco di Montuliveto (Viale Petrocchi Policarpo, 92, Pistoia); Informazioni e programma su www.presenteitaliano.it


PROGRAMMA COMPLETO
Martedì 21 luglio
Amarcord di Federico Fellini, 1973, 127’ (Copia restaurata dalla Cineteca di Bologna)
Mercoledì 22 luglio
L’uomo che comprò la luna di Paolo Zucca, 2018, 105'
Giovedì 23 luglio
Il secondo tragico Fantozzi
Martedì 28 luglio
Serata corti d’animazione – Presentazione dvd Animazioni 6
A cura di Roberto Paganelli (Laboratorio OTTOmani)
Mercoledì 29 luglio
West of Babylonia di Emanuele Mengotti, 2020, 82’ – Alla presenza del direttore della fotografia Marco Tomaselli
Giovedì 30 luglio
Il ciclone di Leonardo Pieraccioni, 1996, 91'
Martedì 4 agosto
8 e ½ di Federico Fellini, 1963, 138' (Copia restaurata dalla Cineteca di Bologna)
Mercoledì 5 agosto
Film a sorpresa
Giovedì 6 agosto
Ovosodo di Paolo Virzì, 1997, 103'
Martedì 11 agosto
I vitelloni di Federico Fellini, 1953, 108' (Copia restaurata dalla Cineteca di Bologna)
Mercoledì 12 agosto
La ragazza con la valigia di Valerio Zurlini, 1961, 113' - In collaborazione con Titanus
Giovedì 13 agosto
Omaggio a Ennio Morricone – Film a sorpresa

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: