Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Cinema all’aperto: il film cult “Una pallottola spuntata” sul grande schermo all’arena di Montuliveto

1/8/2021 - 9:48

Una pallottola spuntata del 1988 diretto da David Zucker, film cult per generazioni, è in programma sul grande schermo del cinema all’aperto di Montuliveto (Pistoia), lunedì 2 agosto (ore 21.30, ingresso libero) per la rassegna “Notti Magiche” organizzata dalle associazioni Amici di Montuliveto, Spichisi e Promocinema, grazie al contributo di Sima Energia.

Una pallottola spuntata ha come protagonista il poliziotto Frank Drebin, interpretato da Leslie Nielsen. Lo affiancano Priscilla Presley, George Kennedy, O. J. Simpson e, nei panni del cattivo di turno, Ricardo Montalbán. Il film mescola i toni della commedia e del poliziesco (sempre in maniera leggera) con quelli della farsa slapstick, che include numerose gag verbali. Prodotto da Paramount Pictures e realizzato con un budget iniziale di 12 milioni di dollari, il film ha incassato negli USA più di 78 milioni di dollari. In totale la saga è riuscita a guadagnare in patria oltre 200 milioni di dollari. Dello stesso genere cinematografico la rassegna proporrà, il 9 agosto, il film Hot shots! del 1991 diretto da Jim Abrahams, parodia di pellicole cinematografiche allora molto famose, in particolare Top Gun.

Il programma prosegue con Mad Max:Fury Road l’ultimo capitolo della serie cinematografica ideata e diretta da George Miller, ambientata in uno scenario post apocalittico (3 agosto); La prima cosa bella di Paolo Virzì (05/08) e l’omaggio a Libero De Rienzo, scomparso proprio questa estate, con il film Smetto quando voglio, film di Sydney Sibilia (10 agosto). Chiude la rassegna Lady Bird, film statunitense del 2017 scritto e diretto da Greta Gerwig.

 

 Ufficio Stampa: Antonio Pirozzi con Valentina Messina

stampa.presenteitaliano@gmail.com
 

Tutti i film sono a ingresso libero, ore 21.30, nel parco di Montuliveto (Viale Petrocchi Policarpo, 92, Pistoia)

Informazioni e programma sulle pagine Facebook e Instagram di Montuliveto.

 

PROGRAMMA COMPLETO

 

02/08

Una pallottola spuntata di David Zucker, 1988, 85’

 

03/08

Mad Max: Fury Road di George Miller, 2015, 120’

 

04/08

Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro Nick Park, Steve Box, 2005, 85’

 

05/08

La prima cosa bella di Paolo Virzì, 2010, 116’

 

09/08

Hot Shots! di Jim Abrahams, 1991, 84’

 

10/08

Smetto quando voglio di Sydney Sibilia, 2014, 105’

 

11/08

Il re leone di Roger Allers e Rob Minkoff, 1994, 89’

 

12/08

Lady Bird di Greta Gerwig, 2017, 93’

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: