Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una pallottola spuntata del 1988 diretto da David Zucker, film cult per generazioni, è in programma sul grande schermo del cinema all’aperto di Montuliveto (Pistoia), lunedì 2 agosto (ore 21.30, ingresso libero) per la rassegna “Notti Magiche” organizzata dalle associazioni Amici di Montuliveto, Spichisi e Promocinema, grazie al contributo di Sima Energia.
Una pallottola spuntata ha come protagonista il poliziotto Frank Drebin, interpretato da Leslie Nielsen. Lo affiancano Priscilla Presley, George Kennedy, O. J. Simpson e, nei panni del cattivo di turno, Ricardo Montalbán. Il film mescola i toni della commedia e del poliziesco (sempre in maniera leggera) con quelli della farsa slapstick, che include numerose gag verbali. Prodotto da Paramount Pictures e realizzato con un budget iniziale di 12 milioni di dollari, il film ha incassato negli USA più di 78 milioni di dollari. In totale la saga è riuscita a guadagnare in patria oltre 200 milioni di dollari. Dello stesso genere cinematografico la rassegna proporrà, il 9 agosto, il film Hot shots! del 1991 diretto da Jim Abrahams, parodia di pellicole cinematografiche allora molto famose, in particolare Top Gun.
Il programma prosegue con Mad Max:Fury Road l’ultimo capitolo della serie cinematografica ideata e diretta da George Miller, ambientata in uno scenario post apocalittico (3 agosto); La prima cosa bella di Paolo Virzì (05/08) e l’omaggio a Libero De Rienzo, scomparso proprio questa estate, con il film Smetto quando voglio, film di Sydney Sibilia (10 agosto). Chiude la rassegna Lady Bird, film statunitense del 2017 scritto e diretto da Greta Gerwig.
Ufficio Stampa: Antonio Pirozzi con Valentina Messina
stampa.presenteitaliano@gmail.com
Tutti i film sono a ingresso libero, ore 21.30, nel parco di Montuliveto (Viale Petrocchi Policarpo, 92, Pistoia)
Informazioni e programma sulle pagine Facebook e Instagram di Montuliveto.
PROGRAMMA COMPLETO
02/08
Una pallottola spuntata di David Zucker, 1988, 85’
03/08
Mad Max: Fury Road di George Miller, 2015, 120’
04/08
Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro Nick Park, Steve Box, 2005, 85’
05/08
La prima cosa bella di Paolo Virzì, 2010, 116’
09/08
Hot Shots! di Jim Abrahams, 1991, 84’
10/08
Smetto quando voglio di Sydney Sibilia, 2014, 105’
11/08
Il re leone di Roger Allers e Rob Minkoff, 1994, 89’
12/08
Lady Bird di Greta Gerwig, 2017, 93’