Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Rincorso da un cane, gatto si rifugia su un albero a 10 metri di altezza: salvato da due ragazzi di Medicina

20/7/2020 - 8:48

Anche il sindaco Oreste Giurlani, da sempre amante degli animali e circondato da cani e gatti nella sua abitazione, ha partecipato al salvataggio di un bel gatto rosso, che si era rifugiato su un albero alto una decina di metri, in una zona piuttosto impervia, dopo essere stato rincorso da un cane, a Medicina.

Due ragazzi del posto, Mirco e Francesco, abili anche nell’arrampicarsi a livello sportivo, sono riusciti a fare scendere l’animale che si trovava lì da due giorni, terrorizzato e incapace di tornare a terra dal suo amico, abitante del posto. Giurlani ha ringraziato i due ragazzi, che confermano l’attenzione della città verso gli animali e il loro benessere.  

Su questo tema il Comune ha dato vita a “Pescia ama gli animali”, progetto complessivo di tutela e salvaguardia di questi esseri viventi che occupano uno spazio importante nella nostra società. Dopo che  il comune di Pescia è risultato una delle 13 realtà toscane che fanno parte di un progetto nazionale di contrasto al maltrattamento degli animali, si è costituita anche la Consulta per gli affari animali.

La Consulta si è arricchita recentemente di due ingressi : dopo la Liv, Lega internazionale vigilanza onlus, la cui sezione pistoiese è guidata da Giulia Fiori,  arriva anche il Wwf pesciatino che dunque farà parte della Consulta, appena sarà possibile riprendere i lavori e gli incontri.

Questo organismo è stato concepito come uno strumento di supporto per l’amministrazione comunale per elaborare sempre più appropriate politiche di tutela e salvaguardia degli animali sull’intero territorio di competenza, per mettere in atto iniziative di sensibilizzazione e di sviluppo della funzione anche terapeutica degli animali da affezione e in generale per aumentare il rispetto, la cura e il loro benessere.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: