Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Tutta la conferenza zonale dell’istruzione della Valdinievole si schiera con il sindaco Oreste Giurlani per salvare l’autonomia dell’istituto agrario Anzilotti.
La questione era stata sollevata dal primo cittadino nei giorni scorsi, quando era emerso che, a causa di un calo degli iscritti, il glorioso istituto è andato sotto la soglia dei 600 studenti, che garantisce autonomia decisionale e amministrativa alla scuola.
Nella riunione che si è svolta stamani al Comune di Montecatini, presieduta dalla vicepresidente dell’assemblea e assessore di Monsummano Elena Sininberghi, tutti i comuni presenti hanno convenuto sulla necessità del mantenimento di una scuola storica e con queste importanti caratteristiche.
“Ringrazio tutti i componenti della conferenza zonale per la sensibilità a questo tema - ha dichiarato Oreste Giurlani -, che si è evidenziata già dalla velocissima convocazione dei lavori. Ora mi auguro che il ministero e le altre realtà burocratiche intermedie tengano conto di questa importante presa di posizione istituzionale su una istanza promossa dal territorio”.
Durante l’assemblea si è parlato anche dell’altra problematica scolastica evocata da Giurlani nei giorni scorsi, la battaglia per evitare l’accorpamento delle classi terze del liceo Lorenzini.