A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze.
Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.
Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.
Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.
Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature.
Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.
PISTOIA - Partecipazione delle imprese turistiche e condivisione di obiettivi e strategie, queste le cifre distintive di Obiettivo Pistoia emerse nel corso della serata, promossa a Palazzo de Rossi, per la restituzione alla comunità economica pistoiese degli esiti dell’attività di un anno.
Alla presenza di osservatori esterni, del direttore di Toscana Promozione Turistica e delle rappresentanze nazionali e regionali del settore turistico di Confcommercio e Confesercenti - che hanno condiviso ed espresso apprezzamenti sui risultati e sulle linee guida per il futuro - si è svolto il racconto di un anno di attività per lo sviluppo del settore turistico pistoiese.
Il nuovo portale sul turismo attivo sulla Montagna Pistoiese, www.tuscanymountain.it, e il sito www.pistoiaexperience.it, per rendere più efficace il vivere l’esperienza di Pistoia. Il lancio della rete di Punti di “Accoglienza turistica diffusa” con 59 soggetti aderenti, tra esercizi commerciali, ristoranti e strutture ricettive, sulla Montagna Pistoiese e 55 a Pistoia. La creazione di pacchetti turistici e card promozionali, ma anche seminari di formazione con oltre 120 operatori partecipanti per acquisire competenze sull’uso dei social, la conoscenza del territorio e la gestione dell'accoglienza.
E poi ancora 3 mappe emozionali del territorio (Montagna d’inverno, Montagna d’estate e Centro storico del capoluogo) prodotte in 30.000 copie, 15.000 copie di un depliant delle attrazioni del territorio e il suo folder, oltre a una guida digitale di 47 pagine, per cominciare a vivere questo territorio ancora prima di iniziare il viaggio.
Due i profili social attivati su Facebook: quello di Pistoia Experience che oggi conta quasi 3.000 followers e una crescita costante delle persone che lo seguono per rimanere aggiornati sulle iniziative culturali e turistiche del comune di Pistoia e dei comuni della provincia, e quello neonato di Tuscany Mountain, collegato al portale del turismo attivo della Montagna Pistoiese, che già annovera oltre 600 followers e migliaia di interazioni. L’anno appena passato ha anche visto la partecipazione di Obiettivo Pistoia a 6 fiere, in Italia e all’estero, dove il brand è stato presentato nella sua offerta complessiva.
Questi sono solo alcuni dei numeri e dei traguardi centrati nel primo anno di vita dal progetto di promozione turistica promosso da Confcommercio Pistoia e Prato e Confesercenti Pistoia, finanziato da Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Camera di Commercio di Pistoia, Comune di Pistoia e, per la parte del portaletuscanymountain.it, dal Comune di San Marcello Piteglio. Un progetto il cui soggetto attuatore è l'associazione temporanea di imprese formata a febbraio 2019 e costituita dal Consorzio turistico città di Pistoia, il Consorzio Apm – Abetone, Pistoia, Montagna Pistoiese e Toscana Turismo e Congressi.
Obiettivo Pistoia ha messo in campo un vero e proprio progetto di marketing territoriale, la cui nota distintiva è stata la collaborazione fra le imprese e le istituzioni promotrici. Le azioni progettuali sono infatti state definite nel confronto con Comitati di imprenditori turistici del territorio, che ne hanno orientato gli indirizzi e reso le azioni aderenti alle esigenze del tessuto economico.
Il 2020, però, è anche l’anno dell’emergenza Covid-19 e della grande difficoltà del settore turistico, così Obiettivo Pistoia ha colto l’occasione per proporre una nuova strategia, da perseguire nella prossima annualità, per la reazione del territorio: due le linee guida, continuità e salto di qualità. Con la prima si intende valorizzare e proseguire le esperienze positive maturate nel primo anno, sviluppandole. Con la seconda si vuole creare discontinuità e passar oltre sotto due profili: la pressione della comunicazione verso l’esterno e la personalità.
Per il 2020-21 Obiettivo Pistoia prevede infatti la realizzazione di più cicli di campagne promozionali nazionali e locali e l’individuazione di un claim forte con cui identificare la città e il suo territorio, al fine di attirare ancora di più il visitatore e incrementare le presenze turistiche a Pistoia e sulla montagna.
Il conforto delle presenze alla serata, numerose pur nel rispetto del distanziamento sociale, e la condivisione e l’apprezzamento per quanto fatto e per le strategie proposte, come espresso dagli stake-holders presenti, sono la migliore iniezione di fiducia per proseguire sul cammino intrapreso.