Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
PISTOIA - Partecipazione delle imprese turistiche e condivisione di obiettivi e strategie, queste le cifre distintive di Obiettivo Pistoia emerse nel corso della serata, promossa a Palazzo de Rossi, per la restituzione alla comunità economica pistoiese degli esiti dell’attività di un anno.
Alla presenza di osservatori esterni, del direttore di Toscana Promozione Turistica e delle rappresentanze nazionali e regionali del settore turistico di Confcommercio e Confesercenti - che hanno condiviso ed espresso apprezzamenti sui risultati e sulle linee guida per il futuro - si è svolto il racconto di un anno di attività per lo sviluppo del settore turistico pistoiese.
Il nuovo portale sul turismo attivo sulla Montagna Pistoiese, www.tuscanymountain.it, e il sito www.pistoiaexperience.it, per rendere più efficace il vivere l’esperienza di Pistoia. Il lancio della rete di Punti di “Accoglienza turistica diffusa” con 59 soggetti aderenti, tra esercizi commerciali, ristoranti e strutture ricettive, sulla Montagna Pistoiese e 55 a Pistoia. La creazione di pacchetti turistici e card promozionali, ma anche seminari di formazione con oltre 120 operatori partecipanti per acquisire competenze sull’uso dei social, la conoscenza del territorio e la gestione dell'accoglienza.
E poi ancora 3 mappe emozionali del territorio (Montagna d’inverno, Montagna d’estate e Centro storico del capoluogo) prodotte in 30.000 copie, 15.000 copie di un depliant delle attrazioni del territorio e il suo folder, oltre a una guida digitale di 47 pagine, per cominciare a vivere questo territorio ancora prima di iniziare il viaggio.
Due i profili social attivati su Facebook: quello di Pistoia Experience che oggi conta quasi 3.000 followers e una crescita costante delle persone che lo seguono per rimanere aggiornati sulle iniziative culturali e turistiche del comune di Pistoia e dei comuni della provincia, e quello neonato di Tuscany Mountain, collegato al portale del turismo attivo della Montagna Pistoiese, che già annovera oltre 600 followers e migliaia di interazioni. L’anno appena passato ha anche visto la partecipazione di Obiettivo Pistoia a 6 fiere, in Italia e all’estero, dove il brand è stato presentato nella sua offerta complessiva.
Questi sono solo alcuni dei numeri e dei traguardi centrati nel primo anno di vita dal progetto di promozione turistica promosso da Confcommercio Pistoia e Prato e Confesercenti Pistoia, finanziato da Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Camera di Commercio di Pistoia, Comune di Pistoia e, per la parte del portaletuscanymountain.it, dal Comune di San Marcello Piteglio. Un progetto il cui soggetto attuatore è l'associazione temporanea di imprese formata a febbraio 2019 e costituita dal Consorzio turistico città di Pistoia, il Consorzio Apm – Abetone, Pistoia, Montagna Pistoiese e Toscana Turismo e Congressi.
Obiettivo Pistoia ha messo in campo un vero e proprio progetto di marketing territoriale, la cui nota distintiva è stata la collaborazione fra le imprese e le istituzioni promotrici. Le azioni progettuali sono infatti state definite nel confronto con Comitati di imprenditori turistici del territorio, che ne hanno orientato gli indirizzi e reso le azioni aderenti alle esigenze del tessuto economico.
Il 2020, però, è anche l’anno dell’emergenza Covid-19 e della grande difficoltà del settore turistico, così Obiettivo Pistoia ha colto l’occasione per proporre una nuova strategia, da perseguire nella prossima annualità, per la reazione del territorio: due le linee guida, continuità e salto di qualità. Con la prima si intende valorizzare e proseguire le esperienze positive maturate nel primo anno, sviluppandole. Con la seconda si vuole creare discontinuità e passar oltre sotto due profili: la pressione della comunicazione verso l’esterno e la personalità.
Per il 2020-21 Obiettivo Pistoia prevede infatti la realizzazione di più cicli di campagne promozionali nazionali e locali e l’individuazione di un claim forte con cui identificare la città e il suo territorio, al fine di attirare ancora di più il visitatore e incrementare le presenze turistiche a Pistoia e sulla montagna.
Il conforto delle presenze alla serata, numerose pur nel rispetto del distanziamento sociale, e la condivisione e l’apprezzamento per quanto fatto e per le strategie proposte, come espresso dagli stake-holders presenti, sono la migliore iniezione di fiducia per proseguire sul cammino intrapreso.