Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Dopo un incontro con i titolari della società Nivi, che gestisce per conto del comune i parcheggi a pagamento della città tranne quelli dell’ospedale, il sindaco di Pescia sta per emanare un’ordinanza che definirà il percorso della sosta in città, almeno fino al 31 dicembre prossimo.
Sarà infatti quello il momento in cui si concluderà la gestione attuale dei parcheggi negli stalli blu e si aprirà una nuova fase, in cui verranno stabiliti nuovi criteri di utilizzo e, eventualmente, anche di tariffe e modulazione del servizio.
Su questo tema, durante il lockdown, il sindaco Oreste Giurlani aveva predisposto la gratuità della sosta a partire dall’8 marzo, prorogando più volte il provvedimento fino al 21 maggio, quando gli stalli blu sono stati rimessi a pagamento con la novità dell’allungamento della sosta di cortesia, ovvero il tempo gratuito a disposizione, che è passato da 15 a 30 minuti.
Per quanto riguarda gli abbonamenti, quelli che scadevano il 31 maggio erano stati prorogati automaticamente al 31 luglio. Da oggi, primo agosto, non vengono più emessi abbonamenti semestrali o annuali. Al loro posto, in questa fase transitoria che arriva fino al 31 dicembre, i cittadini possono fare un abbonamento mensile oppure un abbonamento speciale che copre questo periodo e che costa complessivamente 60 euro.
Tutto questo in attesa delle nuove determinazioni comunali sul tema dei parcheggi :” Variamo ora questa soluzione-ponte anche per venire incontro alle esigenze dei cittadini in questa fase di emergenza sanitaria, poi procederemo con una radicale revisione del servizio- afferma Giurlani-. I parcheggi sono un problema ovunque, in Italia, e noi vogliamo incidere con criteri più aderenti alla situazione attuale, visto che stiamo lavorando su quelli stabiliti nel 2013”.