Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
È terminato nel mese di luglio, con il collegamento della nuova tubazione alla rete idrica, un importante intervento di Acque SpA in via Campicelli. I lavori hanno portato alla sostituzione di 500 metri di condotta, con l’obiettivo - adesso raggiunto - di migliorare il servizio idrico per un significativo numero di utenze, attraverso il potenziamento del sistema di distribuzione (che trasferisce la risorsa fino ai singoli punti di consegna).
L’entrata in funzione della nuova infrastruttura eviterà sprechi e disagi dovuti alle perdite, in passato piuttosto frequenti a causa della vetustà di quel tratto di rete. Dopo gli “interventi tampone”, pur sempre necessari per riparare i guasti con tempismo e consentire la continuità del servizio, il gestore ha ritenuto prioritario provvedere alla sostituzione dell’intera condotta idrica di via Campicelli, collegando poi la nuova tubazione alla rete esistente su via Del Melo.
Il lavoro, cominciato a giugno, ha comportato un investimento di 160mila euro, e rappresenta anche un esempio della stretta sinergia con l’amministrazione comunale, che ha infatti colto l’occasione per inserire nello scavo una canalizzazione per l’illuminazione pubblica, in modo da ottimizzare il successivo rifacimento della strada a seguito degli interventi.
La nuova infrastruttura risulta decisamente più performante della precedente, anche grazie al materiale di cui è composta - ghisa sferoidale - molto più resistente in confronto a quello delle tubazioni di “vecchia generazione”. Inoltre la condotta ha adesso un diametro superiore rispetto a quella che ha sostituito. Ciò che ne consegue è quindi una porzione di acquedotto completamente ammodernata e potenziata.
Nelle prossime settimane, trascorso il tempo necessario per l’assestamento della nuova condotta, verrà eseguita anche la riasfaltatura dei tratti di strada interessati dai lavori.