Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Ok l’intervento sull'acquedotto in via Campicelli: sostituiti 500 metri di condotta per migliorare il servizio idrico

3/8/2020 - 17:39

È terminato nel mese di luglio, con il collegamento della nuova tubazione alla rete idrica, un importante intervento di Acque SpA in via Campicelli. I lavori hanno portato alla sostituzione di 500 metri di condotta, con l’obiettivo - adesso raggiunto - di migliorare il servizio idrico per un significativo numero di utenze, attraverso il potenziamento del sistema di distribuzione (che trasferisce la risorsa fino ai singoli punti di consegna).


L’entrata in funzione della nuova infrastruttura eviterà sprechi e disagi dovuti alle perdite, in passato piuttosto frequenti a causa della vetustà di quel tratto di rete. Dopo gli “interventi tampone”, pur sempre necessari per riparare i guasti con tempismo e consentire la continuità del servizio, il gestore ha ritenuto prioritario provvedere alla sostituzione dell’intera condotta idrica di via Campicelli, collegando poi la nuova tubazione alla rete esistente su via Del Melo.

 

Il lavoro, cominciato a giugno, ha comportato un investimento di 160mila euro, e rappresenta anche un esempio della stretta sinergia con l’amministrazione comunale, che ha infatti colto l’occasione per inserire nello scavo una canalizzazione per l’illuminazione pubblica, in modo da ottimizzare il successivo rifacimento della strada a seguito degli interventi.


La nuova infrastruttura risulta decisamente più performante della precedente, anche grazie al materiale di cui è composta - ghisa sferoidale - molto più resistente in confronto a quello delle tubazioni di “vecchia generazione”. Inoltre la condotta ha adesso un diametro superiore rispetto a quella che ha sostituito. Ciò che ne consegue è quindi una porzione di acquedotto completamente ammodernata e potenziata.

 

Nelle prossime settimane, trascorso il tempo necessario per l’assestamento della nuova condotta, verrà eseguita anche la riasfaltatura dei tratti di strada interessati dai lavori.​

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: