As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Più di 400 metri di acquedotto completamente risanati. Una vecchia tubazione sostituita da una condotta realizzata con materiali più resistenti. Un investimento da oltre 130mila euro e una serie di benefici significativi che si traducono in un miglioramento del servizio idrico per qualità e continuità. È l’intervento “in pillole” di Acque concluso nelle settimane scorse in via Marconi: un lavoro, quello progettato da Ingegnerie Toscane ed eseguito dal gestore idrico del Basso Valdarno e della Valdinievole in stretta sinergia con l’amministrazione comunale, che garantirà evidenti vantaggi per il sistema di distribuzione della risorsa, ed eviterà sprechi e disagi dovuti alle perdite.
Iniziato nell’ottobre scorso, l’intervento è ripartito laddove si era chiuso un precedente lavoro nel 2020, con il medesimo obiettivo di superare i problemi legati alla vetustà dell’infrastruttura prima in funzione, il cui rapido deterioramento aveva causato diverse rotture in passato. Da qui, la necessità di mettere a punto un progetto risolutivo - al netto dei pur sempre necessari “interventi tampone” - portato a termine da Acque nei tempi previsti dal cronoprogramma iniziale. Se nel 2020 le attività avevano riguardato il tratto di via Marconi compreso tra il cavalcavia autostradale e via delle Cinque Vie (2 chilometri di nuove condotte, investimento da 800mila euro), stavolta i cantieri si sono concentrati sulla porzione di rete successiva, da via delle Cinque Vie e via del Rio: ulteriori 430 metri di tubazioni che garantiranno la drastica riduzione del numero di guasti, e dei relativi inconvenienti per gli utenti della zona.
Non solo: le nuove tubazioni sono realizzate in ghisa sferoidale, materiale noto per la sua resistenza, e sono stati eseguiti ex novo gli allacci di utenza. Il risultato dell’intervento in via Marconi, dunque, è un’altra porzione di acquedotto completamente risanata, che migliorerà il servizio idrico per i residenti. Nelle prossime settimane, infine, una volta trascorso il tempo per l’assestamento del terreno e con le condizioni meteo favorevoli, verrà eseguita anche l’asfaltatura del tratto di strada interessato dai lavori e per l’intera larghezza della carreggiata.