Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO
Conclusi i lavori sull'acquedotto in via Matteotti: sostituiti 680 metri di tubazione, investimento da 430mila euro

6/8/2020 - 17:39

Proseguire nell'opera di graduale ammodernamento della rete idrica. Garantire miglioramenti sensibili nel servizio idrico per un numero significativo di utenze. Eliminare il rischio di perdite su tubazioni attualmente vetuste. È con questi obiettivi che Acque SpA, in stretta sinergia con l’amministrazione comunale, ha realizzato un importante intervento, per la sostituzione un significativo tratto di condotta. Si tratta dei lavori che hanno interessato via Matteotti: un’operazione che ha portato alla posa in opera di 680 metri di nuove condotte, per un investimento complessivo di 430mila euro.
 
Nel dettaglio, i lavori in via Matteotti hanno riguardato il tratto di strada compreso all'incirca tra l’incrocio con via Luacchi e piazza Quattro Martiri. Una condotta, quella appena sostituita, che era conosciuta da tempo dai residenti, dall'amministrazione comunale e dallo stesso gestore idrico per il numero piuttosto frequente di rotture. Da qui la decisione di Acque di progettare il completo risanamento di quasi 700 metri di tubazione.
 
L’intervento, concluso il 23 luglio con il collegamento della nuova condotta alla rete idrica, garantirà la drastica riduzione del numero di guasti e un sensibile miglioramento del servizio per l’abitato di San Rocco, grazie anche al rifacimento degli allacci d’utenza. Non è tutto: la nuova tubazione è di ghisa sferoidale, materiale più resistente in confronto alle condotte di “vecchia generazione”, e ha un diametro maggiore rispetto a quella dismessa: per questo, oltre all'eliminazione delle perdite, il lavoro permette ora anche il potenziamento del servizio.
 
L’intervento in via Matteotti rientra nel quadro delle attività programmate da Acque in sinergia con l’amministrazione comunale sul territorio di Larciano, allo scopo di ammodernare tratto dopo tratto l’acquedotto locale, anche con particolare riferimento alle frazioni. Nelle prossime settimane, trascorso il tempo necessario per l’assestamento della nuova condotta, verrà eseguita la riasfaltatura dei tratti di strada interessati dai lavori.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: