Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Spaccesi (Pd) scrive: "C'è posta per te..........., così la chiameremmo se fosse un programma di intrattenimento. La recente lettera della Corte dei Conti ha nuovamente acceso i riflettori sul bilancio del Comune di Pescia.
La delibera n. 60/2020/PRSP del 02/07/2020 rileva infatti: un disavanzo ordinario pari a 3.878.174,02 euro al termine dell’esercizio 2016; la mancata realizzazione degli obiettivi previsti dal Piano di riequilibrio finanziario al 31 dicembre 2016; il grave e permanente squilibrio di cassa.
Ma questa è la realtà contabile.
Quello che invece ci preoccupa sono le conseguenze che l'eventuale piano di rientro, ammesso e non concesso che venga approvato, inevitabilmente porterà con sè.
Si andranno infatti ad impegnare ulteriori risorse del Comune pregiudicando in maniera, a nostro parere, irreversibile le possibilità future di fare, non solo gli investimenti necessari allo sviluppo della nostra zona già alquanto depressa, ma anche lo svolgimento delle funzioni fondamentali spettanti all'Amministrazione.
Ci saranno le risorse per la manutenzione stradale, per quella scolastica, per quella del territorio?
Ci saranno le risorse per le attività sociali?
Queste sono attività non solo necessarie, ma indispensabili per la tenuta sociale ed economica della comunità, senza le quali si rischia di non avere futuro.
A breve scadranno i termini di risposta da parte dell'amministrazione alle varie misure correttive in ordine al disavanzo 2016 ed al piano di riequilibrio già in atto oltre al ripristino degli equilibri di cassa, alla corretta rappresentazione del rendiconto e agli aggiustamenti degli anni successivi.
Vorremmo sapere a che punto sta lo stato dell'opera e se si intende da parte dell'amministrazione informare l'opposizione delle eventuali misure da prendere prima di arrivare al voto consiliare e dopo un'attenta analisi e discussione.
Vorremmo altresì essere messi a conoscenza se si intende valutare seriamente le motivazioni che hanno portato i vari attori in causa (politici, amministrativi e di controllo) all'adozione di criteri contabili rivelatasi errata e macroscopicamente pregiudizievole per il bilancio e informare se gli stessi sono stati utilizzati per gli anni 2017/2018/2019.
Speriamo di non dover assistere per l'ennesima volta al tentativo di far uscire il coniglio dal cappello, perché stavolta sembra non esserci più nemmeno il cappello."
Responsabile per le comunicazioni
Unione Comunale PD Pescia
Francesco Spaccesi