Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Montecatini, voglia di ripartire per il campionato 2020-2021-
Primi allenamenti per i biancocelesti. «Siamo la squadra più giovane, ma faremo un buon campionato»
CALCIO ECCELLENZA Il Valdinievole Montecatini ha dato inizio alla stagione 2020/21, tenendo il suo primo allenamento allo stadio comunale.
Anche quest’anno i biancocelesti giocheranno nel torneo di Eccellenza.
A guidarli c’è mister Ciro Mucedola (nella foto) che, poco prima di seguire con attenzione i suoi ragazzi all’opera, ha fatto le sue prime considerazioni su questo primo giorno di lavoro svolto sul campo: «Sono molto motivato e carico. Non vedevo l’ora che arrivasse questo giorno. Vado in controtendenza, perché posso dire che sono stato bene durante il lockdown. Mi sono riposato. Però va anche detto che in realtà mi sono mancati i ragazzi e queste sensazioni che arrivano dal campo. Sono quindi molto felice di ricominciare, e sono anche molto orgoglioso di rappresentare questa maglia, di cui sono estremamente tifoso». Il trainer Mucedola si è espresso anche sulla nuova stagione, che dovrebbe prendere il via in autunno. «Questa – aggiunge – sarà sicuramente un’annata difficile, in virtù di tante situazioni che abbiamo voluto noi stessi ricreare, cioè un gruppo quasi completamente nuovo e con un’età media molto bassa. Ma io sono orgoglioso di questo rinnovamento e della gioventù presente».
Queste sono invece le parole del direttore generale Fabrizio Giovannini sulle impressioni avute dalla prima giornata di lavoro della squadra: «Ho visto molto bene tutti quanti; sia i ragazzi che i tecnici mi hanno regalato delle ottime sensazioni. Quello di quest’anno è un gruppo formato da atleti giovani, motivati e davvero in gamba. Sappiamo bene che avremo la squadra più giovane del girone e che sarà dura, ma sono anche convito che il lavoro necessario da fare verrà eseguito a dovere». Sul fatto che anche il calcio dovrà convivere con il Covid-19, Giovannini si è espresso così: «E’ una novità per tutti. C’è da aspettare e vedere pertanto ciò che succederà da qui in avanti. Tutti quanti noi, non solo a livello sportivo, ci auguriamo che non ci sia una nuova ondata. Quello che possiamo fare, ognuno nel nostro piccolo, è di rispettare le regole, tra cui il protocollo sanitario. E’ un compito fondamentale che ogni società sportiva deve svolgere e da questo punto di vista posso dire che noi del Montecatini siamo molto vigili, affinché i nostri ragazzi applichino alla lettera il protocollo sanitario che ci ha indicato la Federazione».