Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Su un tema molto dibattuto e fondamentale per la salute di tutti, l'associazione Mente in Arte, con la presidentessa Dora Paduano, e il CREA Centro di Ricerca Orticoltura e Florovivaismo, con il dirigente di ricerca Gianluca Burchi, con il patrocinio del Comune di Pescia, realizzano l'evento "LA NUTRIZIONE TRA PASSATO E FUTURO".
Dal palco di piazza del Grano, che ha ospitato in queste settimane estive tante iniziative e incontri, con il limite di 200 presenti per motivi di protocolli sanitari anti-CoVid, a ingresso libero, si affronterà il tema dell'importanza della qualità dei prodotti alimentari, sia nell'evoluzione storica, sia per vivere meglio nel presente e nel futuro.
Dialogheranno con i presenti Paolo Antonio Maltagliati, direttore scientifico del Nuovo Centro di Informazione ed Educazione Nutrizionale di Pistoia e specialista in Scienza della Nutrizione e Dietologia presso l'Università di Pisa, e Ettore Bergamini, direttore del Centro di Biologia e Patologia dell'Invecchiamento dell'Università di Pisa e docente del corso di laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana presso l'Università Campus Biomedico di Roma.
Insieme a loro, per promuovere le eccellenze alimentari del nostro territorio, interverranno: Agriturismo Albero e Foglia, Pescia - Associazione Castanicoltori della Lucchesia - Associazione dei piccoli produttori del Fagiolo di Sorana - Berit Arti, Biscotti di Pinocchio, Pescia - Consorzio Pane Toscano D.o.p. Arezzo - Co.Ri.Pro. Olivi di Pescia - Fattoria Il Poggio, Montecarlo - Pastificio Chelucci, Pistoia -
Saranno presenti e interverranno il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, l’assessore alla cultura Guja Guidi e l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori.
Moderatori della serata saranno Maria Cassanelli, Dino Greco e Gianluca Burchi.