Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Si svolgono nella sala consiliare del Comune di Pescia alcuni seminari sulla nutrizione con orario 9–13. Si parla del ruolo fondamentale dell’alimentazione e dello stile di vita nella prevenzione primaria di malattie importanti come quelle cardiovascolari, cerebrali, metaboliche e ,non ultimo, del cancro. L’iniziativa è aperta al pubblico.
Il progetto, promosso dalla Ausl Toscana centro, con la collaborazione del comune di Pescia - a cui va un particolare ringraziamento - e con il coordinamento della dottoressa Ilaria Pazzagli, direttore dell’oncologia medica ospedali di Pistoia e Pescia e responsabile Gom (gruppo oncologico multidisciplinare) senologico, nasce da una donazione fatta in memoria di una paziente, Maria Elena Banti detta “Melena”, tramite una raccolta fondi legata ad uno spettacolo di danza classica messo in scena il 31 marzo 2017, al teatro Pacini di Pescia, dalla scuola di danza Arte Fact di Montecatini Terme. L’iniziativa fu promossa su espressa volontà della paziente che, durante il percorso della malattia, aveva espresso chiaramente il proprio interesse per gli aspetti della nutrizione e dell’alimentazione.
22 giugno
Neoplasia dello stomaco, colon, pancreas, fegato e polmone Ruolo dell’alimentazione nella prevenzione primaria e secondaria Ruolo dell’alimentazione durante le terapie oncologiche; Alimentazione e prevenzione; Come nutrirsi dopo un intervento chirurgico; Ruolo dell’alimentazione durante le terapie oncologiche ( controllo del peso e controllo degli effetti collaterali delle chemioterapie); Ruolo degli integratori, dei pasti sostitutivi e della nutrizione artificiale; Ruolo del microbiota intestinale nella prevenzione e nella gestione degli effetti collaterali delle chemioterapie