L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Nicola Guelfi (Bagnaioli) interviene sulla mancata nomina di un assessore al turismo.
"Il consiglio comunale ha approvato ormai da tempo e all’unanimità, una mozione con la quale l’smministrazione si impegna a nominare un assessore al turismo, con capacità e competenze specifiche del settore. Dopo alcuni preoccupanti rumors che volevano che la delega fosse attribuita a un membro della attuale giunta si è addivenuti a questa soluzione sulla quale tutta la città converge.
A oggi però nessuna nomina è stata fatta e il grido di allarme che gli albergatori hanno rinnovato proprio in questi giorni, testimonia la necessità di non attendere oltre. Come più volte ho precisato, la programmazione di una stagione turistica va fatta per tempo e un incaricato che cominciasse a operare adesso, imposterebbe il lavoro per l’anno prossimo. Se non si procede in brevissimo tempo si rischia di perdere una ulteriore annata nella pianificazione.
Il nostro gruppo consiliare non vorrebbe che si attendesse la fine della campagna elettorale, per indugiare sul responso delle urne e dunque conoscere i soggetti che non diventando consiglieri regionali devono essere ricollocati. La città non può aspettare le strategie di palazzo e i giochi di poltrone, a maggior ragione considerando che fra i candidati in provincia nei partiti di centrodestra, non si intravedono persone con le competenze specifiche che il consiglio comunale ha raccomandato nel suo chiaro indirizzo politico.
Chiediamo al sindaco – che siamo certi non vorrà ripetere la gaffe della grottesca selezione per la Montecatini parcheggi per cui ha inteso privilegiare l’appartenenza politica a dispetto della competenza ben leggibile sulle carte – di svelare alla città che egli rispetta il dettato del consiglio comunale che rappresenta tutti i cittadini e dimostri di non essere succube delle segreterie di partito, perché davvero non c’è più tempo".