Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
I problemi collegati all'abbandono della manutenzione delle strade provinciali non sembrano trovare tregua, ma, anzi, dopo il peggioramento della situazione dovuto alle piogge dei giorni scorsi, sono tornati più che mai alla ribalta e rischiano di essere i protagonisti della fase finale della campagna elettorale, sopratutto in Valleriana e a Vellano dove già da tempo, il circolo e altri cittadini si sono fatti promotori di una vibrata protesta nei confronti della Provincia e dei suoi uffici operativi tramite degli esposti trasmessi anche ad altre autorità territoriali tra le quali il prefetto, il questore e il sindaco.
“Circa dieci giorni fa segnalammo al presidente Marmo e al comandante della polizia provinciale la pericolosità di un muro che sta per crollare pochi chilometri, a salire, prima di Vellano - precisano al locale circolo Arci -. A oggi non abbiamo visto nessun tecnico o personale inviato dalla Provincia come se il problema non esistesse o fossimo dei visionari. Non sono stati collocati neppure pochi metri di fettuccia o un cartello ad indicare il pericolo.
Domenica scorsa è crollato una parte di muro sulla provinciale proprio nel centro del paese; per segnalare il pericolo alle vetture in transito è dovuta intervenire la protezione comunale, che ringraziamo mentre dalla Provincia la nessun segnale di vita.
Sinceramente ci auguriamo che, in entrambi i casi, non accada niente e che nessuno riporti dei danni, ma se così non fosse, chiameremo coloro che sono preposti al controllo ad assumersi le loro responsabilità davanti alla legge. Questo atteggiamento inoltre offende tutte le persone che abitano in montagna e che con grandi sacrifici, cercano di mantenere viva una parte importante e delicata del territorio".
Per vedere di stemperare gli animi e trovare una soluzione anche parziale al problema, per giovedì, alle ore 21, il sindaco Oreste Giurlani e la sua giunta hanno organizzato un incontro pubblico, a Vellano presso il circolo Arci, con le associazioni e i cittadini della montagna in modo da valutare, concretamente, se esistono possibilità di intervento facendo riferimento anche al volontariato e a chi può mettere a disposizione della collettività un po' del proprio tempo libero.
Lo scorso venerdì c'è stato a Pistoia un incontro tra il sindaco Giurlani e il presidente Marmo e sarà sicuramente interessante sapere cosa intende fare la Provincia per risolvere il problema.