Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, il capolista di Italia Viva alle Regionali Baldi: "O tutto privato o tutto morto"

13/9/2020 - 9:29

Il capolista di Italia Viva alle Regionali Massimo Baldi interviene sul tema delle Terme di Montecatini.

«Attaccare la Regione per la questione delle Terme di Montecatini è frutto o di malafede, o di profonda ignoranza, anche se oggi la chiamano semplicità e vicinanza al sentire della gente. Ma non parliamo del passato. Parliamo del futuro. Come Ansaldo Breda anni fa, le Terme di Montecatini hanno un solo futuro: diventare proprietà di privati (non gestione: proprietà). Privati che insieme alle terme acquisiscono anche alcuni hotel e che - e qui serve uno sforzo del Comune - possano portare l’acqua termale in detti hotel».Su questa linea continua Baldi: «Non importa quanto sia vantaggiosa l’offerta. Conta quanto sia serio il piano industriale di chi investe. Ma chi pensa di tutelare i lavoratori di Terme di Montecatini s.p.a. facendo lo schizzinoso con il privato, finirà col coprirsi il capo di cenere quando quei lavoratori perderanno il lavoro quando le Terme avranno tirato giù la serranda. L’unico patrimonio che deve restare pubblico è il Tettuccio, per il suo valore estetico, artistico e architettonico».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/9/2020 - 18:51

AUTORE:
vincenzo

Credo personalmente in un roseo domani per le S P A con una nuova mentalità.

I ricchi e gli arricchiti in europa non mancano certamente e la cura della persona non è certamente in ribasso .
Forse non ci saranno mai più i marescialli che a spese dello stato passavano le acque . Il termalismo che nasce in un clima "esplosivo" inizi 900 , ridotto al bicchierone e alla defecazione , è morto troppo tempo fa .Tutti gli interventi che leggo in giro , sono di gentuccia che vorrebbe far risorgere un morto .
Vi siete accorti che le Terme non interessano nemmeno ai Cinesi , che si stanno comprando tutto in giro nel mondo ?
Ci sono quattro o cinque vecchi signori , ricchi sfondati reduci dalle abbuffate anni 69 , , che hanno portato i loro soldi nei paradisi fiscali . Questa gente potrebbe far rinascere Montecatini , ma ci sono i montecatinesi e non non vedo domani . Li è il vero problema.

14/9/2020 - 14:33

AUTORE:
Simo

UN ALTRA VOLTA????
Le terme di Montecatini erano già state vendute ad una società qualche anno fa e il risultato è quello che si può vedere....
Credo proprio, anche se spero di sbagliarmi, che per le terme non ci sia molta prospettiva.
Ho visitato Aqui Terme,Chianciano ed altre cittadine termali dove la situazione è più o meno quella della nostra città ma gli stabilimenti termali sono ben tenuti e mantenuti anche se chiusi o parzialmente funzionanti, da noi sono veramente messi male e poco appetibili per chi che sia.

14/9/2020 - 12:23

AUTORE:
vincenzo

Gli ignoranti si conoscono dalla poca dimestichezza con le parole .
Libertà e arbitrio , caro il mio omuncolo , sono due concetti antitetici . Controlla .

14/9/2020 - 10:54

AUTORE:
Aldo

ENVER HALIL HOXHA , Pol pot , benito , adolfo , Josef...
Tutti bravi a tappare le bocche come te alias.
Sei proprio un bravo comunista.

14/9/2020 - 5:23

AUTORE:
carlo dadone

Caro Aldo , il fatto che ti sia concesso un po' d'aria per respirare . è un grosso spreco . Libera nos a malo .

13/9/2020 - 13:37

AUTORE:
Aldo

Tutto agli stranieri.
Regalare,regalare, regalare.
In Italia non deve rimanere niente.
Fate paura .