Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Rimandata al prossimo anno la grande tombola della Pubblica Assistenza

13/9/2020 - 9:34

Da molti anni, praticamente da sempre, la seconda domenica di settembre, a Pescia, è caratterizzata dalla festa della Pubblica Assistenza, un evento importante per l'associazione e per la città che richiede una  preparazione di mesi e mesi di lavoro da parte dei soci e dei volontari.
Un appuntamento  che serve  per fare il bilancio dell'attività  svolta e per presentare le nuove iniziative che si intende intraprendere in futuro, sempre con un occhio di riguardo nei confronti dei meno abbienti e delle categorie più deboli, bisognose  e disagiate della realtà che ci circonda.
Tutto questo, per l'anno 2020 viene rimandato perchè, come spiega il Presidente Florio Giagnoni
“non siamo in grado di poter effettuare una manifestazione che richiama così tanta gente, con la sicurezza che richiede il periodo che stiamo attraversando, dove il rischio del diffondersi del covid 19 è così elevato. La tombola è un appuntamento tradizionale della nostra  associazione che richiama in piazza migliaia e migliaia di persone: abbiamo parlato a lungo di questo con tutti i volontari e la decisione presa, se pur sofferta, speriamo serva a combattere il diffondersi di questo virus contro il quale siamo mobilitati con tutto il personale e tutti i mezzi, fin dallo scorso inverno”
Niente tombolone quindi, niente cena sotto le stelle e niente iniziative di intrattenimento , niente di tutto ciò che possa essere assembramento di persone.
“La nostra attività però non cessa- continua Giagnoni – e tra poco tempo inaugureremo il centro pediatrico, una nuova struttura con ambulatori medici e spazi ludici studiata e realizzata a misura dei bambini e dei loro genitori. Un grande sforzo economico ed organizzativo della Pubblica Assistenza di Pescia  per offrire sempre servizi innovativi ed altamente funzionali al servizio dell'intera nostra comunità , nello spirito, mai venuto meno, dei soci fondatori e dei loro principi sociali e di vita”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: