Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Si pensa già a settembre con "Valori e sapori"

9/8/2011 - 16:25

Lo scorso anno, quasi per caso, la Pubblica Assistenza realizzò una manifestazione intorno alla tradizionale tombola: la chiamò Valori e Sapori, unendo nel titolo i valori dell'associazionismo e del volontariato e i sapori della gastronomia tipica delle regioni italiane.
Quest'anno, sempre la Pubblica Assistenza, ha deciso di fare le cose più in grande, cercando di dare corpo ad una manifestazione che troverà la sua naturale ripetizione anche negli anni futuri.
Valori e Sapori durerà ben tre giorni, e cioè venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 settembre.
Venerdì 9 settembre, alle ore 15, sul lungofiume di Viale Garibaldi, apriranno le bancarelle dei prodotti tipici regionali per presentare i loro caratteristici banchi con specialità gastronomiche, vini, marmellate, salumi e tutto ciò che c'è di "eccellenza" in ogni regione italiana.
Le bancarelle apriranno anche nella giornata di sabato e domenica, quando è prevista una loro estensione a piazza XX Settembre.
Sempre venerdì 9, alle ore 22  è in calendario il concerto live della "Combriccola del Blasco" dedicata al grande Vasco Rossi: il concerto è previsto nello spazio esterno della sede sociale della Pubblica Assistenza ed il pubblico potrà scegliere se cenare sul luogo oppure accedere solo per l'atteso appuntamento musicale.
Per sabato 10 settembre il programma prevede al pomeriggio, la cerimonia per la posa di una lapide dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia e l'estrazione della tombola dedicata ai bambini con premi appositamente scelti per loro. Ad allietare il pomeriggio saranno gli sbandieratori ed i bambini del Rione San Michele mentre per le ore 20, in Via Buonvicini, verrà allestita la lunga tavolata della cena contadina, un ghiotto appuntamento gastronomico a base di piatti tipici locali, la serata sarà allietata dalla musica di Giulia Franchini.
Domenica 11 settembre, inizio della festa di mattina presto, con l'esposizione dei mezzi della Pubblica Assistenza e, naturalmente, il proseguo della mostra dei prodotti gastronomici tipici regionali.
Al pomeriggio, appuntamenti imperdibili per concludere al meglio, la seconda edizione della manifestazione. Si comincia alle ore 15 con i voli in mongolfiera lungo il fiume Pescia. partendo dalla passerella Sforzini, sarà possibile per chiunque lo desideri, visitare Pescia da una prospettiva veramente mozzafiato; una coloratissima ed enorme mongolfiera condurrà i più temerari fino a 40 metri d'altezza, offrendo sensazioni veramente uniche.
Intorno alle ore 17, lungo tutta la festa, sfileranno le majorette ed i musicisti del Gruppo Folkloristico "La Sorgente" di Massarosa, formazione musicale ufficiale del carnevale di Viareggio presentando uno spettacolo fatto di colori ed allegria. Ed infine, alle ore 18,30, davanti la sede sociale, estrazione della tombola che prevede i seguenti premi in soldi: Terno Euro 300   Cinquina Euro 500  Tombola euro 1300.
Per tutto il pomeriggio di domenica, in piazza del Mercato del Grano sarà possibile provare, gratuitamente, i tecnologici e velocissimi kart elettrici del My Kart di Montecatini.
Un gran bel programma che si pone lo scopo di richiamare a Pescia tantissima gente e far conoscere i servizi che la Pubblica Assistenza mette a disposizione di tutti i cittadini.



Fonte: Comune - Ufficio turismo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: