Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Lo scorso anno, quasi per caso, la Pubblica Assistenza realizzò una manifestazione intorno alla tradizionale tombola: la chiamò Valori e Sapori, unendo nel titolo i valori dell'associazionismo e del volontariato e i sapori della gastronomia tipica delle regioni italiane.
Quest'anno, sempre la Pubblica Assistenza, ha deciso di fare le cose più in grande, cercando di dare corpo ad una manifestazione che troverà la sua naturale ripetizione anche negli anni futuri.
Valori e Sapori durerà ben tre giorni, e cioè venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 settembre.
Venerdì 9 settembre, alle ore 15, sul lungofiume di Viale Garibaldi, apriranno le bancarelle dei prodotti tipici regionali per presentare i loro caratteristici banchi con specialità gastronomiche, vini, marmellate, salumi e tutto ciò che c'è di "eccellenza" in ogni regione italiana.
Le bancarelle apriranno anche nella giornata di sabato e domenica, quando è prevista una loro estensione a piazza XX Settembre.
Sempre venerdì 9, alle ore 22 è in calendario il concerto live della "Combriccola del Blasco" dedicata al grande Vasco Rossi: il concerto è previsto nello spazio esterno della sede sociale della Pubblica Assistenza ed il pubblico potrà scegliere se cenare sul luogo oppure accedere solo per l'atteso appuntamento musicale.
Per sabato 10 settembre il programma prevede al pomeriggio, la cerimonia per la posa di una lapide dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia e l'estrazione della tombola dedicata ai bambini con premi appositamente scelti per loro. Ad allietare il pomeriggio saranno gli sbandieratori ed i bambini del Rione San Michele mentre per le ore 20, in Via Buonvicini, verrà allestita la lunga tavolata della cena contadina, un ghiotto appuntamento gastronomico a base di piatti tipici locali, la serata sarà allietata dalla musica di Giulia Franchini.
Domenica 11 settembre, inizio della festa di mattina presto, con l'esposizione dei mezzi della Pubblica Assistenza e, naturalmente, il proseguo della mostra dei prodotti gastronomici tipici regionali.
Al pomeriggio, appuntamenti imperdibili per concludere al meglio, la seconda edizione della manifestazione. Si comincia alle ore 15 con i voli in mongolfiera lungo il fiume Pescia. partendo dalla passerella Sforzini, sarà possibile per chiunque lo desideri, visitare Pescia da una prospettiva veramente mozzafiato; una coloratissima ed enorme mongolfiera condurrà i più temerari fino a 40 metri d'altezza, offrendo sensazioni veramente uniche.
Intorno alle ore 17, lungo tutta la festa, sfileranno le majorette ed i musicisti del Gruppo Folkloristico "La Sorgente" di Massarosa, formazione musicale ufficiale del carnevale di Viareggio presentando uno spettacolo fatto di colori ed allegria. Ed infine, alle ore 18,30, davanti la sede sociale, estrazione della tombola che prevede i seguenti premi in soldi: Terno Euro 300 Cinquina Euro 500 Tombola euro 1300.
Per tutto il pomeriggio di domenica, in piazza del Mercato del Grano sarà possibile provare, gratuitamente, i tecnologici e velocissimi kart elettrici del My Kart di Montecatini.
Un gran bel programma che si pone lo scopo di richiamare a Pescia tantissima gente e far conoscere i servizi che la Pubblica Assistenza mette a disposizione di tutti i cittadini.