Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 08/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Lisa Innocenti: "Sottovalutata in questa campagna elettorale la crisi dello sport"

17/9/2020 - 20:42

«Mi ci metto anche io, che pure conosco da vicino l’importanza della disciplina sportiva come educazione all’impegno lavorativo e antidoto alla violenza e altre forme di degrado quali le droghe e l’alcolismo. In questa campagna elettorale non abbiamo parlato abbastanza dello stato di crisi in cui versa lo sport in questo momento nel nostro territorio, fra emergenza Covid e carenza di strutture. Ma questa sarà una delle tematiche più importanti da affrontare nel prossimo mandato, nei limiti delle competenze regionali, perché lo sport è salute e formazione della qualità morale delle persone».


E’ quanto dichiara Lisa Innocenti, candidata di Italia Viva alle regionali nel collegio pistoiese, a commento delle ultime giornate di dibattito elettorale in Toscana. «Nel mio programma elettorale le politiche per lo sport sono al terzo posto – aggiunge la coordinatrice di Italia Viva Pistoia – e comprendono la questione del reperimento di fondi per l’adeguamento del PalaCarrara e l’attivazione di un percorso per la progettazione di una piscina olimpionica per Pistoia».


«Più in generale – continua Lisa Innocenti - ci impegneremo per favorire il riammodernamento e potenziamento degli impianti sportivi su tutto il territorio provinciale, invitando i Comuni a dare in gestione gli impianti per almeno 20 anni con incentivi per le ristrutturazioni anche in project financing con privati, concedendo sgravi fiscali alle associazioni sportive interessate e prestiti a tasso zero per far fronte alle conseguenze dell’epidemia». «Quanto sia cruciale il settore – chiosa la candidata – lo dicono i numeri: circa 1 milione di persone che praticano sport in Toscana, 400 mila tesserati e 10 mila società affiliate, senza trascurare i 20 mila istruttori».


«Dovremo fare in modo – conclude la candidata di Italia Viva Pistoia – che più impianti possibili siano nelle condizioni di stare aperti nel rispetto dei protocolli anti-contagio, in modo da consentire a più persone possibili di praticare i loro sport. Questo obiettivo si intreccia con la questione dell’adeguamento degli impianti».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: