Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PISTOIA - Interviene il gruppo consiliare Pd in merito alle proroghe sui campi sportivi, emersa in questi giorni dopo un incontro tra amministrazione e società sportive.
"Veniamo a sapere che, ancora una volta, l’amministrazione comunale rinnoverà la concessione dei campi sportivi e palestre secondo il vecchio regolamento ed eventuali nuovi criteri non meglio definiti.
Tomasi e Magni si sono presentati alla città come i risolutori dei problemi dello sport pistoiese e, dopo due anni e mezzo, nonostante le tante promesse ancora una volta arriviamo all’inizio della stagione sportiva senza che nessuno abbia messo mano al tanto vituperato e criticato regolamento.
Nei giorni scorsi si è addirittura venduta come vittoria la conclusione dei progetti per il pallone di pattinaggio: un problema che in campagna elettorale si indicava come di facile risoluzione, arriva oggi alla conclusione della fase progettuale.
I dati di fatto sottolineano due sole cose: la prima, l’assessore Magni è un bell’addormentato nel bosco e nessuna delle esigenze dello sport pistoiese sta ottenendo una adeguata soluzione. La seconda: per Tomasi lo sport, contrariamente a quanto si diceva in campagna elettorale, non è certo una priorità.
Sappiamo già che ancora una volta si risponderà a questo comunicato stampa parlando del passato: intanto il mandato è a metà e di risposte concrete non ne arrivano".