Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Si è conclusa domenica 30 agosto a Palazzo Fabroni la mostra George Tatge | Il colore del caso, a cura da Carlo Sisi, promossa e realizzata dal Comune/Palazzo Fabroni nell'ambito del progetto regionale “Toscanaincontemporaneo 2019”.
Centrata sulla produzione creativa più recente del fotografo italo-americano, convertito al colore dopo tanti anni di scatti in bianco e nero, con l'inaugurazione dello scorso 29 novembre essa ha segnato la riapertura al pubblico di Palazzo Fabroni, Museo del Novecento e del Contemporaneo di Pistoia, al termine dei lavori di recupero di un'ampia porzione del pianoterra e di allestimento di nuovi spazi riservati all'accoglienza del pubblico e di nuove sale destinate a funzione museale. Chiusa a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19, la mostra (come tutti i musei comunali) è stata riaperta al pubblico dal 20 giugno scorso, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle normative anti-Covid.
La mostra ha registrato 3.388 visitatori e ha visto realizzarsi nel suo ambito una ricca serie di iniziative, dallo workshop sulla fotografia condotto dallo stesso George Tatge al finissage di sabato 29 agosto con la proiezione del film Light & Color. La fotografia di George Tatge del regista canadese David Battistella.
Al termine della mostra George Tatge ha donato quattro opere al Comune di Pistoia, rimaste ad arricchire le civiche raccolte d'arte contemporanea e si trovano ora permanentemente esposte nella collezione al primo piano di Palazzo Fabroni. Si tratta di Cenci marroni (Prato, 2016), Platani (Parigi, 2013), La “Cattedrale” (Pistoia, area ex Breda, 2007) e Castello gotico (Pistoia, giardino Puccini, 2010). Le prime due opere sono scelte tra le settantaquattro immagini a colori esposte alla mostra appena conclusa, le altre due sono state realizzate in precedenti occasioni di incontro fra George Tatge e Pistoia (nel 2007 per il volume Arte del Novecento a Pistoia e nel 2010 per Monumenti del giardino Puccini, pubblicazioni affidate entrambe alla cura Carlo Sisi).
Conclusa l'esposizione di Tatge, Palazzo Fabroni ospiterà una nuova personale Io non sono leggenda di Andrea Mastrovito, che sarà inaugurata venerdì 25 settembre per restare fino a domenica 10 gennaio 2021. Mastrovito, tra i più significativi artisti della sua generazione, secondo il progetto con cui l'artista e l'associazione culturale Casa Testori di Novate Milanese, in collaborazione con Palazzo Fabroni, si sono aggiudicati la sesta edizione del bando ministeriale Italian Council 2019, il programma promosso dalla direzione generale creatività contemporanea del Mibact.