Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA
Marco Niccolai, che è segretario provinciale del Pd e consigliere comunale a Pescia interviene sul nuovo ospedale.
Secondo Niccolai l'amministrazione comunale «continua nella sua linea di non chiarezza e ambiguità rispetto ad un tema strategico per la salute dei cittadini della Valdinievole, ovvero la proposta di realizzazione di un nuovo ospedale».
«Oltre ai tanti problemi che affliggono la maggioranza pesciatina si aggiunge anche quello della memoria corta, non si ricordano quello che avviene nelle sedi istituzionali. Infatti, dopo la proposta del Pd e dei nostri sindaci nel marzo scorso, il percorso e il dibattito per un nuovo ospedale ha visto passi significativi. Il Comune di Pescia (con l’assessore Francesco Conforti) ha votato la delibera della conferenza dei sindaci n. 15 del 30 luglio 2010 in cui si afferma che «un ospedale nuovo, moderno, flessibile, integrato (…) che assicuri un elevato livello di qualità sia agli utenti che agli stessi operatori, costituirebbe una idonea risposta ai bisogni sanitari deicittadini della Valdinievole e comunque della provincia di Pistoia. Un nuovo ospedale garantirebbe una funzionalità ed una economicità della gestione, che nel tempo, l’attuale struttura non potrà più avere».
" Anche il consiglio comunale di Pescia ha votato, il 5 agosto scorso, un documento in cui si esprime in favore di un nuovo presidio ospedaliero. La Giunta di Pescia continua inoltre a non ricordarsi che il percorso sul nuovo ospedale ha avuto un’altra tappa il mese scorso: la conferenza dei sindaci ha insediato un’apposita commissione tecnica, costituita da tecnici Asl, che dovrà coinvolgere nei suoi lavori i tecnici del comune di Pescia. Tale commissione, entro il 31 gennaio del 2011, è chiamata a presentare una proposta tecnico-economicadi fattibilità per la realizzazione del nuovo ospedale della Valdinievole. L’Amministrazione di Pescia è di fronte ad un bivio: o continuare con polemiche pretestuose o assumersi le proprie responsabilità e fare scelte chiare, individuando un’area compatibile con le esigenze».