Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Franziska Struwe: la funzione del Parlamento degli studenti

23/12/2010 - 10:30

INTERVENTO

 

MONTECATINI - Sono stata eletta nel 2009 come Parlamentare nel Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana, iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio Regionale con la collaborazione dell’Agenzia nazionale per lo sviluppo dell'autonomia scolastica e dalla Direzione dell'Ufficio scolastico regionale a partire dal 2000. Il PRS_T (abbreviazione di Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana) si insedia ogni anno ed è composto da 60 giovani: 50 seggi sono di nomina elettiva, in rappresentanza delle istituzioni scolastiche superiori delle province toscane; altri 10 seggi spettano di diritto ai Presidenti, o loro delegati, delle Consulte studentesche.

L’obiettivo fondamentale è valorizzare il contributo dei giovani impegnandoli nelle attività del PRS_T. é una concreta opportunità di approfondire la conoscenza dei temi europei, intervenire nella formazione e nell’avvio al lavoro e promuovere iniziative di cooperazione e pace mondiale, in collaborazione con il mondo del volontariato toscano. Ogni anno scegliamo un tema da svolgere che crediamo sia di maggior interesse anche per quei ragazzi che non partecipano al PRS_T e naturalmente ci impegniamo a portarlo a termine nel miglior modo possibile. Per l’anno 2010-2011 il tema che affronteremo si intitola: "Siamo tutti nella rete" La scuola nella società dell’informazione. È un tema che ritengo di forte attualità e di forte interesse dato che dà la possibilità a noi studenti di affrontare argomenti interessanti come: "Le relazioni nel mondo della rete:vantaggi e svantaggi", "scuola e lavoro nella società dell’informazione" e "come cambia la scuola nella società dell’informazione" .

Far parte di questo progetto (che nel 2011 diventerà legge regionale) mi ha dato l’opportunità di proporre, insieme ai miei "colleghi", vari progetti al Consiglio Regionale facendo, così, sentire la mia voce, le mie idee e soprattutto le mie esperienze di studentessa nel nodoso mondo della scuola superiore. Quest’anno sarà duro dato la difficoltà del tema che svolgeremo ma ricco di momenti interessanti che serviranno a coinvolgere gli studenti delle scuole da cui proveniamo e che ci hanno eletto per riportare a loro quanto noi ,60 ragazzi, apprendiamo dal PRS_T, non ci dobbiamo mai dimenticare che siamo la voce di tantissimi studenti toscani. Inoltre collaboreremo con le amministrazioni locali chiedendo, con pertinenza, di ascoltarci e di farci ascoltare dalla città.

Posso dire con assoluta certezza che siamo la dimostrazione che la gioventù odierna ha molto da offrire e ce la sta mettendo tutta per essere una protagonista e non più una comparsa al cambiamento della società, siamo l’esempio di quanto è bello investire in noi giovani perché ciò che ci viene dato lo restituiamo con valore aggiunto.

Franziska Struwe

 

 

 

 

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: