Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Si è conclusa domenica la prima edizione della “Via dei miracoli in Valdinievole”. La manifestazione, organizzata dalla sezione pesciatina dell’Istituto storico lucchese con la collaborazione della diocesi di Pescia, ha portato alcune centinaia di visitatori a scoprire le bellezze del patrimonio storico-artistico presente in dieci chiese della Valdinievole.
Ogni domenica di settembre, volontari dell’Istituto storico e delle parrocchie della diocesi, hanno accompagnato fedeli e turisti in un viaggio alla scoperta delle reliquie sacre custodite in vari luoghi di culto sparsi sul territorio, alcune di esse – come ad esempio il pane d’orzo del celebre miracolo della moltiplicazione – generalmente non accessibili al pubblico.
Soddisfazione da parte del direttore dell’Istituto, Dario Donatini: «Siamo particolarmente entusiasti per l’esito positivo della manifestazione, tenutasi in via sperimentale questo anno così particolare e destinato essenzialmente al turismo di prossimità. Intendiamo ripetere iniziative del genere negli anni venturi, dato che il patrimonio artistico presente in diocesi – anche da quanto emerso da un nostro recente meticoloso censimento – è di grande valore e ancora troppo poco conosciuto ai più. Ringrazio a nome degli enti organizzatori tutti i volontari che hanno svolto guide e custodie alle chiese, con professionalità e nel rispetto delle norme di prevenzione al covid».