Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Interventi tempestivi e continui sulla viabilità di competenza della Provincia durante l'emergenza neve. Anche a seguito di recenti articoli della stampa cittadina, l*assessore provinciale alla viabilità Mauro Mari svolge una serie di precisazioni, in particolare sulle modalità di intervento di spalaneve e spargisale che forse non sono così conosciute.
"L'Amministrazione provinciale ha messo in campo sulla rete viaria di propria competenza (circa 500 km di strade) - dice Mari - tra mezzi e dipendenti propri e delle nove ditte appaltatrici, 30 mezzi tra spalaneve e spargisale, 50 operatori e 4.000 quintali di sale. Giovedì 16 dicembre, in previsione dell'evento meteorologico straordinario atteso per venerdì, abbiamo effettuato un trattamento con sale di tutta la rete viaria provinciale e regionale e nella serata il trattamento è stato ripetuto in corrispondenza di tutti i ponti. Da venerdì 17, la mattina, tutte le squadre, mezzi compresi, erano pronte ad intervenire non appena il manto nevoso avesse raggiunto i tre centimetri. Nelle zone di pianura i mezzi sono stati dislocati nei pressi dei punti più critici per poter intervenire in modo tempestivo".
Infatti, appena il manto nevoso ha raggiunto i 3 cm di spessore, sono iniziate le operazioni di spalatura seguite dal trattamento con il sale. Le operazioni di spalatura per ogni operatore durano dalle 2 alle 3 ore, traffico permettendo, per cui è possibile che l'automobilista incontri trattamenti diversi sulla rete stradale percorsa. Resta il fatto comunque che durante eventi del tipo di quello di venerdì scorso è possibile garantire il transito solo ai mezzi dotati di catene o gomme da neve.
"Le attività di spalatura e salatura - continua Mari - non hanno subito sosta fino alla mattina di lunedì e dopo i trattamenti sono proseguiti nelle zone montane o in altre particolarmente critiche. Durante tutto questo periodo si sono verificati disagi per gli utenti e per gli stessi operatori a causa di mezzi, pesanti e leggeri, fermi, magari rimasti di traverso, perché sprovvisti di catene o gomme da neve. Perciò, nel ringraziare i dipendenti del Servizio Viabilità provinciale e delle imprese appaltatrici che hanno operato continuamente per garantire lo svolgimento del traffico, vorrei rivolgere un appello a tutti gli automobilisti affinché attrezzino preventivamente i propri mezzi per affrontare simili eventi e anche un invito a collaborare, ove possibile, fattivamente con gli addetti della Provincia, che ha un numero di reperibilità della viabilità di propria competenza, attivo 24 ore su 24, il cellulare 348 6410237".