Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Consiglio comunale, l'oppozione contraria alla scelta del luogo lascia l'aula, FdI: "Protesta politicizzata"

1/10/2020 - 9:47

Il gruppo Fratelli d'Italia interviene dopo il consiglio comunale.


"All’inizio della seduta del consiglio comunale i consiglieri dell’opposizione  hanno lasciato l’aula dopo aver letto un documento di protesta per la scelta, da parte dell’amministrazione, del luogo di svolgimento della riunione. Il consiglio infatti era stato convocato presso l’immobile che fino a qualche mese fa è stata sede della scuola materna di Serravalle capoluogo, precluso adesso a uso scolastico, non essendovi altra disponibilità di ambienti adeguati per garantire il distanziamento anti-contagio, considerati lo spazio insufficiente dell’ex-Oratorio e  l’inagibilità del palazzo comunale di Casalguidi in seguito all’incendio di alcune settimana fa.

 

Le critiche mosse alla amministrazione comunale riguardano la decisione di spostare a Masotti la scuola materna ospitata dalla struttura, che sarebbe dettata da una scelta politica e non tecnica, visto che il locale è stato recentemente sede di un concorso comunale e di un seggio elettorale. 

 

A nostro avviso invece totalmente politicizzata è risultata tale protesta, che oltretutto ignora la delibera di giunta 112 del 9 luglio, con la quale si stabilisce il trasferimento della scuola dell’infanzia presso l’edificio scolastico “Margherita Hack” e nella quale si specificano due aspetti importanti. Per prima cosa la situazione rilevata dalle verifiche non consente  all’immobile la destinazione di edilizia scolastica (ma non si escludono altre destinazioni) e in secondo luogo il previsto intervento di adeguamento sismico e riqualificazione energetica non è stato avviato in quanto non coerente con le condizioni di finanziamento previste dal Comune.

 

Le motivazioni dello spostamento della scuola sarebbero quindi economiche e non politiche. Ai consiglieri di “Centrosinistra per Serravalle” diciamo che tutte le critiche sono bene accette, soprattutto sé costruttive;  non tolleriamo invece le strumentalizzazioni gratuite che divulgano peraltro informazioni non corrispondenti al vero".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: