Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SAMBUCA PISTOIESE
A Bologna un'audizione sui fatti della diga di Pavana, Enel: "Gestione svaso fatta nel rispetto del piano operativo"

2/10/2020 - 20:08

Con riferimento all’audizione svoltasi questa mattina a Bologna, presso la sede della Regione Emilia Romagna, in merito all’evento avvenuto lo scorso 28 luglio durante lo svaso della diga di Pavana, la società Enel Green Power Italia ha ribadito che la gestione dello svaso è stata effettuata nel rispetto del piano operativo approvato dalla Regione Emilia Romagna a seguito di conferenza dei servizi, a cui hanno partecipato tutti gli enti coinvolti, e di specifico sopralluogo.
 
Il 28 luglio, nella fase finale dello svaso, per cause non prevedibili e ancora in corso di accertamento, si è verificata un’improvvisa e repentina caduta nello scarico di fondo dell’invaso di sedimenti più consistenti di quelli registrati nei giorni precedenti. Tale evento si è esaurito nel giro di pochi minuti. Per evitare il seppellimento della struttura dell’organo di manovra, che non avrebbe consentito di gestire in sicurezza la diga con conseguente grave rischio per l’incolumità delle persone e dell’ambiente circostante, è stato tenuto aperto lo scarico di fondo.
 
Enel Green Power si è attivata effettuando una serie di azioni di mitigazione ambientale immediate e valutando la programmazione di interventi post svaso, che verranno condivisi con gli enti preposti. L’azienda fa comunque presente che, già nei giorni immediatamente dopo l’evento, il livello di ossigenazione delle acque è tornato nei valori registrati prima del 28 luglio.

Fonte: Enel
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: