Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SAMBUCA PISTOIESE
Enel Green Power termina operazioni di svaso alla diga di Pavana

30/7/2020 - 11:50

Enel Green Power Italia informa che sono concluse le operazioni di svaso della diga di Pavana, situata al confine tra le regioni Emilia Romagna e Toscana.
 
L’azienda elettrica, su autorizzazione delle autorità competenti, ha programmato di svuotare completamente il bacino per avviare i lavori di consolidamento strutturale dell’impianto e di adeguamento ai parametri antisismici prescritti dalla direzione generale dighe.
 
Le attività di svaso sono state approvate in sede di conferenza di servizi promossa dalla Regione Emilia Romagna a cui hanno partecipato tutti gli enti competenti, sia della regione emiliana che della Regione Toscana.
 
Le attività sono state condotte con il supporto di consulenti specializzati nel settore ambientale e nel rispetto delle modalità esecutive previste nel Piano operativo approvato con l’obiettivo di concludere le attività nella salvaguardia dei corsi d'acqua interessati.
 
La fase conclusiva dello svuotamento, causa il cedimento del tutto imprevisto e imprevedibile del materiale sovrastante limitrofo, ha comportato la necessità di mantenere la completa apertura dello scarico di fondo della diga al fine di evitare l’ostruzione e la manovrabilità dell’organo atto alla sicurezza idraulica della diga. Tale situazione ha comportato la fuoriuscita di sedimento lungo l’alveo a valle della diga che si è previsto di mitigare con tutte le operazioni idrauliche possibili, comunicate in corso d’opera alla Regione Emilia Romagna, consistite nel rilascio di acqua pulita sia dallo sbarramento di Molino del Pallone lungo il fiume Reno sia dalla diga di Suviana verso il Limentra di Sambuca e di Treppio.  
 
Ai fini di valutare le condizioni dell’alveo a valle, si è svolto oggi un incontro con la regione Emilia Romagna finalizzato a monitorare la situazione ed individuare le migliori azioni possibili per la salvaguardia ambientale.
 
I tempi di realizzazione dell’opera saranno di circa 5 anni.

Fonte: Enel
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: