Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAMBUCA PISTOIESE
Enel Green Power termina operazioni di svaso alla diga di Pavana

30/7/2020 - 11:50

Enel Green Power Italia informa che sono concluse le operazioni di svaso della diga di Pavana, situata al confine tra le regioni Emilia Romagna e Toscana.
 
L’azienda elettrica, su autorizzazione delle autorità competenti, ha programmato di svuotare completamente il bacino per avviare i lavori di consolidamento strutturale dell’impianto e di adeguamento ai parametri antisismici prescritti dalla direzione generale dighe.
 
Le attività di svaso sono state approvate in sede di conferenza di servizi promossa dalla Regione Emilia Romagna a cui hanno partecipato tutti gli enti competenti, sia della regione emiliana che della Regione Toscana.
 
Le attività sono state condotte con il supporto di consulenti specializzati nel settore ambientale e nel rispetto delle modalità esecutive previste nel Piano operativo approvato con l’obiettivo di concludere le attività nella salvaguardia dei corsi d'acqua interessati.
 
La fase conclusiva dello svuotamento, causa il cedimento del tutto imprevisto e imprevedibile del materiale sovrastante limitrofo, ha comportato la necessità di mantenere la completa apertura dello scarico di fondo della diga al fine di evitare l’ostruzione e la manovrabilità dell’organo atto alla sicurezza idraulica della diga. Tale situazione ha comportato la fuoriuscita di sedimento lungo l’alveo a valle della diga che si è previsto di mitigare con tutte le operazioni idrauliche possibili, comunicate in corso d’opera alla Regione Emilia Romagna, consistite nel rilascio di acqua pulita sia dallo sbarramento di Molino del Pallone lungo il fiume Reno sia dalla diga di Suviana verso il Limentra di Sambuca e di Treppio.  
 
Ai fini di valutare le condizioni dell’alveo a valle, si è svolto oggi un incontro con la regione Emilia Romagna finalizzato a monitorare la situazione ed individuare le migliori azioni possibili per la salvaguardia ambientale.
 
I tempi di realizzazione dell’opera saranno di circa 5 anni.

Fonte: Enel
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: