Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
RALLY

Si prospetta un finale di stagione elettrizzante per Fabio Pinelli, pronto a calarsi in una nuova ed eccitante sfida agonistica, a partire dal 42° Rally Casciana Terme.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue imperterrita nella sua marcia da protagonista, con 2 successi che ne portano il bottino stagionale a quota 100.

PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
A Pescia due fine settimana di...fuoco

5/10/2020 - 11:20

Ci sarà quasi tutta la Toscana al poligono di Tiro a segno di Pescia, in occasione della seconda prova del campionato regionale programmata dall’Uits nel secondo e terzo week end del mese di ottobre.


Da quel lontano 9 marzo finalmente si è ripreso a fare attività agonistica, anche se qualche gara a livello locale la sezione di Pescia l’aveva già organizzata, chiaramente rispettando le condizioni imposte dalla prevenzione per il COVID-19. Quindi il tutto viene svolto con molta attenzione, guardando al distanziamento sociale, istaurando ingressi selettivi alla struttura, sanificandosi le mani sia all’ingresso che all’uscita e naturalmente indossando la mascherina.


Con la ripresa delle attività è stato modificato anche il regolamento di gara e di conseguenza saranno disposte le nuove direttive del programma sportivo nazionale 2020, per cui bastano due gare sulle tre per essere ammessi alla finale nazionale, mentre per i giovanissimi sarà sufficiente soltanto una.


Tre le tipologie di armi - carabina, bersaglio mobile e pistola - e sei specialità: B.M. - B.M.M. -C.10 –C.10 3p P.10 e P.10sp. I partecipanti saranno suddivisi in Allievi, Ragazzi, Junior, Senior, Donne e Master.


La gara dei Giovanissimi è riservata agli ambosessi nati negli anni 2010 dal compleanno e 2009 e anche qui troviamo, con appoggio e senza appoggio, le tre le specialità: pistola, carabina e bersaglio mobile. In quest’ultima disciplina la categoria sarà unica, soltanto in appoggio. La finale, ovvero la fase nazionale del campionato è programmata per la prima settimana di dicembre, ma al momento non è stata ancora comunicata la sede di svolgimento.


Tutto lo staff del Tiro a segno di Pescia invita a rispettare le regole del Dpcm in vigore e ringrazia le scuole primarie del territorio che hanno fornito le giovani leve; quest’ultimi, saranno i veri “Campioni” nell’abile ricerca della loro futura identità sportiva.


“Non è stato facile ripartire - dice il presidente del Tsn Pescia, Antonio Frateschi - ma la passione e la volontà hanno fatto miracoli, coordinando gli addetti ai lavori. La regia è stata sì quella del consiglio direttivo, ma l’aiuto più sostanzioso è arrivato dai soci tiratori, che si sono fatti in quattro per la programmazione e messa in opera di questo sofferto campionato, che avrà come caratteristica principale quella di rimettere in moto la macchina della normalità sportiva”.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: