Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Ci sarà quasi tutta la Toscana al poligono di Tiro a segno di Pescia, in occasione della seconda prova del campionato regionale programmata dall’Uits nel secondo e terzo week end del mese di ottobre.
Da quel lontano 9 marzo finalmente si è ripreso a fare attività agonistica, anche se qualche gara a livello locale la sezione di Pescia l’aveva già organizzata, chiaramente rispettando le condizioni imposte dalla prevenzione per il COVID-19. Quindi il tutto viene svolto con molta attenzione, guardando al distanziamento sociale, istaurando ingressi selettivi alla struttura, sanificandosi le mani sia all’ingresso che all’uscita e naturalmente indossando la mascherina.
Con la ripresa delle attività è stato modificato anche il regolamento di gara e di conseguenza saranno disposte le nuove direttive del programma sportivo nazionale 2020, per cui bastano due gare sulle tre per essere ammessi alla finale nazionale, mentre per i giovanissimi sarà sufficiente soltanto una.
Tre le tipologie di armi - carabina, bersaglio mobile e pistola - e sei specialità: B.M. - B.M.M. -C.10 –C.10 3p P.10 e P.10sp. I partecipanti saranno suddivisi in Allievi, Ragazzi, Junior, Senior, Donne e Master.
La gara dei Giovanissimi è riservata agli ambosessi nati negli anni 2010 dal compleanno e 2009 e anche qui troviamo, con appoggio e senza appoggio, le tre le specialità: pistola, carabina e bersaglio mobile. In quest’ultima disciplina la categoria sarà unica, soltanto in appoggio. La finale, ovvero la fase nazionale del campionato è programmata per la prima settimana di dicembre, ma al momento non è stata ancora comunicata la sede di svolgimento.
Tutto lo staff del Tiro a segno di Pescia invita a rispettare le regole del Dpcm in vigore e ringrazia le scuole primarie del territorio che hanno fornito le giovani leve; quest’ultimi, saranno i veri “Campioni” nell’abile ricerca della loro futura identità sportiva.
“Non è stato facile ripartire - dice il presidente del Tsn Pescia, Antonio Frateschi - ma la passione e la volontà hanno fatto miracoli, coordinando gli addetti ai lavori. La regia è stata sì quella del consiglio direttivo, ma l’aiuto più sostanzioso è arrivato dai soci tiratori, che si sono fatti in quattro per la programmazione e messa in opera di questo sofferto campionato, che avrà come caratteristica principale quella di rimettere in moto la macchina della normalità sportiva”.
di Gino Perondi