Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
La morte di Leonardo Rosellini: misteriose le cause dell'incidente

24/12/2010 - 10:42

DAL TIRRENO

PONTE BUGGIANESE. Forse un colpo di sonno, forse un animale che è sbucato all’improvviso sulla strada, forse un malore... Ma quale che sia stata la causa esatta dell’incidente probabilmente resterà un mistero, e in fondo ha un’importanza relativa di fronte alla morte. Soprattutto quando a restare spezzata è la vita di un ragazzo di 21 anni, festeggiati appena una settimana prima. E la vita di Leonardo Rosellini si è interrotta sul muretto di una villetta, esattamente a metà di via Roma, il nastro d’asfalto di quasi 2 chilometri che collega Ponte a Chiesina.

.Erano passate da pochi minuti le 2 del mattino, quando il sonno degli abitanti della strada è stato interrotto da un boato, dal rumore di quella che sembrava un’esplosione. Ancor prima di affacciarsi dalle finestre, però, in molti avevano intuito quel che poteva essere accaduto. E i timori hanno trovato subito conferma: in mezzo alla strada un mucchio di lamiere contorte. Era ciò che restava della Peugeot 206 di Leonardo Rosellini.

 Il giovane era morto sul colpo, e a nulla sono serviti gli airbag, che pure erano esplosi.

DA LA NAZIONE

ERA un ragazzo solare, sempre positivo, che amava la vita e il rock. Non si può morire così, a pochi metri da casa». Franco Rosellini ricorda piangendo suo figlio Leonardo, un ragazzo pieno di luce e di allegria, che a soli 21 anni è morto sul colpo, in un terribile incidente mentre tornava a casa da una festa. La scorsa notte, alle 2 circa, la macchina di Leonardo percorreva via Roma, a Ponte Buggianese, in direzione Chiesina. Non sono ancora chiare le cause dell’incidente, fatto sta che l’auto guidata da Leonardo, una Peugeut 206 blu, è finita contro un muretto, urtando violentemente il fianco destro. Il ragazzo era solo in macchina e l’incidente è avvenuto in maniera autonoma. Leonardo stava tornando a casa sua, a 500 metri circa dal luogo dello scontro, dopo una festa di compleanno. L’impatto con il muretto è stato micidiale. Il trauma cranico ha provocato la morte immediata al giovane e ogni soccorso è risultato inutile.

Fonte: RASSEGNA STAMPA - Tirreno e Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: