Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Le associazioni "Un popolo in cammino onlus" e "Avis comunale" di Pescia realizzano in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Libero Andreotti”, il Comune di Pescia, la Società della Salute Valdinievole, il Gruppo sportivo handicappati Toscana.
Il progetto "Con i piedi per terra - coltiviamo solidarieta', orti didattici nella scuola secondaria di 1^ grado", si terrà nei plessi di Valchiusa e Alberghi.
Progetto realizzato a valere sul Bando Giovani protagonisti per le comunità locali 2019 del Cesvot finanziato con il contributo di Regione Toscana – Giovanisì in accordo con il Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale, con la partecipazione e il finanziamento della Fondazione Monte dei Paschi di Siena”.
Dopo la sospensione delle attività per il lockdown riparte con 7 incontri nelle scuole dal 12 ottobre all'11 novembre con i temi: riconoscere e valorizzare le piante spontanee e officinali, scoprire le piante che fanno bene, imparare come dall'oliva si puo' fare il sapone
Coltivare a scuola è un modo per imparare a conoscere il proprio territorio
e il funzionamento di una comunità. Gli studenti avranno l'occasione di apprendere attività di orticoltura, scoprendo come gli orti possono offrire occasioni di socialità.