Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Avanti tutta per le rotonde: società Autostrade dà il via alla procedura di esproprio per la realizzazione dell'opera

22/10/2020 - 15:11

Una lettera pervenuta al Comune ha determinato il buonumore del sindaco Gilda Diolaiuti, che vede scritto nero su bianco un aspetto infrastrutturale delineato nel 2017 ma non ancora diventato operativo: le nuove rotonde nei pressi dell’uscita autostradale del casello di Montecatini Terme, che insiste esclusivamente sul territorio di Pieve a Nievole.

Questo nodo viario, che spesso determina qualche rallentamento alla circolazione della cittadina, sarà sciolto a breve grazie alla rivoluzione della viabilità dell’area e all’introduzione di rotatorie funzionali e adeguate alla morfologia della zona, secondo uno studio di Spea Engineering di Atlantia che è stato apprezzato da tutti coloro che lo hanno visto.

A determinare queste notizie positive è stata appunto una missiva della Società Autostrade che di fatto avvia il procedimento di esproprio dell’area necessaria per la realizzazione delle attese rotatorie, nell’ambito del progetto della realizzazione della terza corsia autostradale, che evidentemente sta prendendo forma dopo l’avvio della nuova legislatura regionale.

“Per noi si tratta di una grande notizia, perché se riusciamo a mettere a posto anche la questione della zona autostradale attreverso queste   rotatorie, contestualmente al resto dei lavori per il raddoppio della ferrovia, daremo un volto nuovo e migliore alla nostra cittadina sotto l’aspetto infrastrutturale, modificandone definitivamente il volto con grandi vantaggi per cittadini e imprese - dice Gilda Diolaiuti-. Sinceramente dopo tutto quello che avevamo fatto nel 2017, mi sembrava che il progetto avesse subito un certo rallentamento, ma la lettera delle Autostrade ridà slancio all’operazione a alle nostre speranze. Per Pieve a Nievole un giorno importante”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/10/2020 - 18:37

AUTORE:
ARTURO

Credo che non rivedremo mai quei soldi , chissà dove sono finiti e chissà quanti ancora e per quanti anni dovremo pagare , spero di avere torto.

Saluti

22/10/2020 - 21:16

AUTORE:
Devis

...abbasseranno anche i premi delle assicurazioni nella provincia! Perché se fanno la rotonda al casello significa che la maggiorazione dei premi assicurativi che da 20 anni paghiamo, non servirà più. Speriamo che se lo ricordino

22/10/2020 - 20:38

AUTORE:
Non importa

Se ne parla da decenni, ma se ne parla e basta. Possibile che per fare una rotatoria (non una base lunare!) ci voglia tutto questo tempo. E quando sarà finalmente realizzata non spacciamola come una grande vittoria.