Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Una lettera pervenuta al Comune ha determinato il buonumore del sindaco Gilda Diolaiuti, che vede scritto nero su bianco un aspetto infrastrutturale delineato nel 2017 ma non ancora diventato operativo: le nuove rotonde nei pressi dell’uscita autostradale del casello di Montecatini Terme, che insiste esclusivamente sul territorio di Pieve a Nievole.
Questo nodo viario, che spesso determina qualche rallentamento alla circolazione della cittadina, sarà sciolto a breve grazie alla rivoluzione della viabilità dell’area e all’introduzione di rotatorie funzionali e adeguate alla morfologia della zona, secondo uno studio di Spea Engineering di Atlantia che è stato apprezzato da tutti coloro che lo hanno visto.
A determinare queste notizie positive è stata appunto una missiva della Società Autostrade che di fatto avvia il procedimento di esproprio dell’area necessaria per la realizzazione delle attese rotatorie, nell’ambito del progetto della realizzazione della terza corsia autostradale, che evidentemente sta prendendo forma dopo l’avvio della nuova legislatura regionale.
“Per noi si tratta di una grande notizia, perché se riusciamo a mettere a posto anche la questione della zona autostradale attreverso queste rotatorie, contestualmente al resto dei lavori per il raddoppio della ferrovia, daremo un volto nuovo e migliore alla nostra cittadina sotto l’aspetto infrastrutturale, modificandone definitivamente il volto con grandi vantaggi per cittadini e imprese - dice Gilda Diolaiuti-. Sinceramente dopo tutto quello che avevamo fatto nel 2017, mi sembrava che il progetto avesse subito un certo rallentamento, ma la lettera delle Autostrade ridà slancio all’operazione a alle nostre speranze. Per Pieve a Nievole un giorno importante”.