Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Cimiteri: eseguiti nuovi interventi di manutenzione straordinaria

29/10/2020 - 14:54

Alcuni si sono conclusi da poco e altri partiranno appena dopo la commemorazione dei defunti: gli interventi di manutenzione straordinaria programmati dall'amministrazione comunale nei cimiteri cittadini si susseguono, con l'obiettivo di mantenere il decoro e corretta funzionalità delle strutture. Dal primo maggio, la manutenzione ordinaria è stata affidata invece al gestore unico dei servizi cimiteriali e di cremazione, che si occupa anche della cura del verde.


Nel dettaglio, un intervento particolarmente rilevante è stato completato al cimitero della Vergine, dove il Comune ha provveduto alla sistemazione della copertura danneggiata in due diversi punti, per passare poi al recupero di alcune porzioni di intonaco deteriorato. Sono iniziati anche gli interventi di manutenzione al cimitero di Cireglio. Si tratta di opere di rifacimento degli intonaci e tinteggiature, necessari a risanare l'interno dell'edificio loculi in vista degli interventi previsti per il risanamento della copertura e degli intonaci sul medesimo fabbricato e quelli di restauro sulla cappella cimiteriale.


«L'amministrazione comunale sta portando avanti piccoli e grandi lavori di manutenzione, ma non solo, penso ai nuovi ossarini collocati in molti cimiteri collinari – sottolinea Gianna Risaliti, assessore all'edilizia cimiteriale –. Un grande passo avanti è stato fatto con l'appalto triennale dei servizi cimiteriali e di cremazione a un unico gestore, una modalità che permette di ottimizzare gli interventi ordinari, di essere più attenti e tempestivi, di raggiungere una maggiore rapidità burocratica oltre che organizzativa. La nuova gestione ha consentito di apprezzare fin da subito un significativo cambio di passo nel livello di cura e decoro dei plessi cimiteriali e più in generale nell’efficienza del servizio, nonostante le difficili condizioni in cui la ditta si è trovata ad operare a causa dell’emergenza sanitaria, ma il patrimonio cimiteriale comunale è talmente vasto da richiedere un'attenzione e una cura continue, soprattutto per quanto riguarda la manutenzione del verde».


Con la realizzazione di quaranta nuovi ossarini è stata data una risposta all'esigenza del cimitero di Piazza di implementare gli spazi per la sepoltura, in fase di saturazione. Sono, invece, sessanta quelli che a breve saranno collocati nel cimitero di Sarripoli, dove è in programma anche il restauro e la manutenzione della cappella cimiteriale. Questi cento nuovi ossarini si aggiungono a quelli già sistemati nei cimiteri di Arcigliano, Iano, Le Grazie, San Giorgio, Santomato, Valdibure e Villa di Baggio lo scorso anno.


Nuovi interventi sono stati programmati dall'amministrazione comunale anche nel cimitero di Sant'Agostino, dove sta per iniziare la manutenzione del manto di copertura danneggiato.


Al cimitero principale è stato eseguito un importante intervento di manutenzione straordinaria al tempio crematorio, e in sinergia con l'ente gestore è stato da poco approvato il progetto esecutivo per adeguare l'impianto di climatizzazione. Prevista a breve la gara per affidarne la realizzazione a una ditta specializzata.


Ulteriori interventi di manutenzione ordinaria sono stati completati, o lo saranno a breve, dal gestore unico dei servizi cimiteriali e di cremazione: a Sarripoli e a Sant'Agostino stanno per iniziare interventi al manto di copertura; a San Sebastiano è stata eseguita la ripresa degli intonaci danneggiati nella zona loculi lato nord; a Spedalettosarà sistemata la cinta muraria e a Uzzo i percorsi interni all'area cimiteriale.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: