Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Si è completata con tempistiche record la metanizzazione della Dogana del Capannone, che il Consiglio Comunale aveva disposto con variazione al bilancio un mese fa (30/09/2020).
Grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale, dell’Area Servizi Tecnici guidata dall’Architetto Lorenzo Lenzi e di Toscana Energia; sin dai primi giorni di ottobre, si è attivato il cantiere per la realizzazione della metanizzazione in questione.
Questa importante opera in partnership con Toscana Energia è stata finanziata dal Comune per € 50.000,00 mentre l’acquisto e la posa in opera è stata a carico della società partecipata dall’Amministrazione Comunale.
Sono state giornate intense, che grazie alla collaborazione del personale di Toscana Energia quali Fabrizio Fiaschi, Pier Giorgio Bessi, del direttore del cantiere Giacomo Frassineti e della struttura territoriale di Pistoia che ha preso a cuore questo ulteriore servizio per la comunità, siamo arrivati alla realizzazione ed alla messa in gas della condotta.
Già da venerdì pomeriggio con le prime prove dell’impianto, ripetute nella giornata successiva, si procederà a partire da lunedì 2 novembre all’accensione di tutti gli impianti termici degli edifici comunali e delle scuole.
Grazie a questa importante metanizzazione, ora, le famiglie che insistono in quell’area potranno richiedere direttamente a Toscana Energia l’allaccio gas. L’Amministrazione Comunale si farà promotrice di informare direttamente le famiglie che vivono in quell’area, con quali modalità e costi si può usufruire del metano per le abitazioni.
Il Sindaco
Nicola Tesi